Porsche & Ducati Experience, doppia chance

In un'unica giornata, tra i cordoli del Porsche Experience Center Franciacorta, sarà possibile guidare i veicoli da sogno dei due marchi. Le iscrizioni ai corsi sono aperte

La gamma Ducati da un lato e tre vetture Porsche dall’altro, da guidare in un’unica giornata. Proprio così, è questa la doppia offerta della Porsche & Ducati Experience, una iniziativa che offre, per la prima volta, la possibilità di guidare, in uno stesso giorno, i veicoli da sogno dei due leggendari brand e carpirne i segreti. I veicoli saranno a disposizione dei partecipanti tra i cordoli del Porsche Experience Center Franciacorta, sabato 29 e domenica 30 giugno. Le iscrizioni sono già aperte.

Come si sviluppano i corsi

Vediamo come sono organizzati i corsi. Mezza giornata sarà dedicata agli esercizi in sella alle moto (fino a 8 modelli in prova per ciascun partecipante), mentre la seconda parte sarà riservata alle auto, nello specifico Porsche 911 Carrera S/4S, 718 Boxster GTS 4.0/Cayman GTS 4.0 e Cayenne/Cayenne Coupé. Gli iscritti impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella sia al volante, come direzionare lo sguardo in maniera corretta, come sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i mezzi e come gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole. La didattica relativa alla guida in moto si basa sul format DRE Road, il corso di guida indicato per chi desidera migliorare il proprio livello di guida ma anche rivolto a coloro che desiderano testare le dotazioni tecnologiche della gamma Ducati (ad eccezione della famiglia Panigale).  

Info utili

L’abbigliamento tecnico necessario per partecipare alla Porsche & Ducati Experience è composto da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con la disponibilità, richiedere l’occorrente tecnico al momento dell’acquisto del corso. Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sui costi visitare la sezione DRE Academy del sito ducati.com oppure inviare una e-mail a questo indirizzo: [email protected]

Leggi anche: World Ducati Week 2024

Scopri gli articoli speciali

  • Honda presenta la Gamma Enduro 2026
    by Andrea Cordara on 1 Ottobre 2025 at 20:57

    Forti di aver portato due italiani alla vittoria della Sei Giorni di Enduro 2025, Honda tiene fede alla base del progetto e aggiorna le moto solo marginalmente per il 2026 L'articolo Honda presenta la Gamma Enduro 2026 proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2026, il calendario degli 11 Round della stagione
    by Riccardo Orsini on 1 Ottobre 2025 at 16:00

    "Stessi luoghi, stesse piste, stesso periodo". Il calendario del Pro Motocross è una rivisitazione in chiave motorsport degli 883. L'articolo Pro Motocross 2026, il calendario degli 11 Round della stagione proviene da Get Dirt.

  • KTM 300 EXC HARDENDURO 2026: per i percorsi più estremi
    by Redazione Dirt on 1 Ottobre 2025 at 15:21

    Manuel Lettenbichler continua a vincere e KTM continua a vendere la sua moto per l'hard enduro: tutto perfettamente bilanciato! L'articolo KTM 300 EXC HARDENDURO 2026: per i percorsi più estremi proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, il calendario della stagione
    by Riccardo Orsini on 1 Ottobre 2025 at 10:55

    È tempo di mettere mano all'agenda e cerchiare in rosso alcune date: ecco il calendario 2026 del Supercross. L'articolo Supercross 2026, il calendario della stagione proviene da Get Dirt.

  • Acerbis presenta il nuovo Airstrike-C
    by Andrea Cordara on 1 Ottobre 2025 at 08:36

    Il casco Acerbis Airstrike-C si presenta come il nuovo top di gamma della Casa bergamasca pronto a diventare un riferimento nella categoria. Ecco come è fatto! L'articolo Acerbis presenta il nuovo Airstrike-C proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare
LS2 Spectrum, l'interfono per moto con l'IA
Volvo EX30 Black Edition - Il nero sfina... il listino