Porsche 718 GTS 4.0
tocca a Cayman e Boxster

La gamma delle medie sportive Porsche si completa con l'arrivo di due nuovi modelli. motorizzati con il 4.0 litri, sei cilindri, da 400 cv.

24 gennaio 2020 - 16:21

Il motore è quello, ben noto, che spinge le versioni 718 Spyder e 718 Cayman GT4. Sei cilindri boxer, 4 litri, 294 kW, 293 km/h, da 0-100 km/h in 4,5″… da marzo, questi  numeri saranno associati anche a Cayman e Boxster, nelle due nuove versioni 718 Boxster GTS 4.0 e 718 Cayman GTS 4.0

ADAPTIVE CYLINDER CONTROL

Peculiarità del motore, una grande efficienza. A partire dalla tecnologia che consente l’esclusione di una delle due bancate quando si viaggia con il piede leggero, o l’impiego di piezo iniettori. Chi guiderà le due nuove GTS apprezzerà anche la risposta sempre pronta e la progressione che spinge fino a 7.800 giri, senza contare il sound dei sei cilindri del boxer.

NON SOLO MOTORE

A completamento del pacchetto, gli appassionati troveranno cambio manuale a 6 rapporti e impianto di scarico sportivo. Novità anche in fatto di ciclistica, con assetto ribassato di 20 mm, Porsche Active Suspension Management e Porsche Torque Vectoring con differenziale posteriore autobloccante. Entrambi i modelli montano cerchi in lega da 20″ e utilizzano freni con pinze monobolcco a sei pistoncini all’anteriore e a quattro al posteriore (dischi carboceramici sono comunque una opzione).

ELEGANZA E TECNOLOGIA

Anche gli interni hanno subito un aggiornamento in chiave sportiva, con sedili Sport Seats Plus e rivestimenti in Alcantara scuro. Il pacchetto Sport Chrono è stato arricchito con la Porsche Track
Precision App che permette di raccogliere e visualizzare una pletora di dati relativi alle prestazioni dell’auto sul touchscreen centrale da 7″, parte del pacchetto Porsche Communication Management.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peugeot 208 Allure Navi Pack

Peugeot 208
più ricca con la serie Allure Navi Pack

Nissan gamma N-Tec Micra Qashqai X-Trail 2020

Nissan gamma N-Tec 2020, stile e tecnologia

Nuova Renault CLIO

Renault Clio arriva il motore 1.0 GPL