fbpx

Porsche 718 GTS 4.0 tocca a Cayman e Boxster

La gamma delle medie sportive Porsche si completa con l'arrivo di due nuovi modelli. motorizzati con il 4.0 litri, sei cilindri, da 400 cv.

Il motore è quello, ben noto, che spinge le versioni 718 Spyder e 718 Cayman GT4. Sei cilindri boxer, 4 litri, 294 kW, 293 km/h, da 0-100 km/h in 4,5″… da marzo, questi  numeri saranno associati anche a Cayman e Boxster, nelle due nuove versioni 718 Boxster GTS 4.0 e 718 Cayman GTS 4.0

ADAPTIVE CYLINDER CONTROL

Porsche 710 gts 4.0 rossa, azione su strada di montagnaPeculiarità del motore, una grande efficienza. A partire dalla tecnologia che consente l’esclusione di una delle due bancate quando si viaggia con il piede leggero, o l’impiego di piezo iniettori. Chi guiderà le due nuove GTS apprezzerà anche la risposta sempre pronta e la progressione che spinge fino a 7.800 giri, senza contare il sound dei sei cilindri del boxer.

NON SOLO MOTORE

porsche 718 GTS 4.0 Boxster verde in azione su curva di montagnaA completamento del pacchetto, gli appassionati troveranno cambio manuale a 6 rapporti e impianto di scarico sportivo. Novità anche in fatto di ciclistica, con assetto ribassato di 20 mm, Porsche Active Suspension Management e Porsche Torque Vectoring con differenziale posteriore autobloccante. Entrambi i modelli montano cerchi in lega da 20″ e utilizzano freni con pinze monobolcco a sei pistoncini all’anteriore e a quattro al posteriore (dischi carboceramici sono comunque una opzione).

ELEGANZA E TECNOLOGIA

Anche gli interni hanno subito un aggiornamento in chiave sportiva, con sedili Sport Seats Plus e rivestimenti in Alcantara scuro. Il pacchetto Sport Chrono è stato arricchito con la Porsche TrackPrecision App che permette di raccogliere e visualizzare una pletora di dati relativi alle prestazioni dell’auto sul touchscreen centrale da 7″, parte del pacchetto Porsche Communication Management.

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale