fbpx

Porsche Panamera restyling, motori ancora più potenti

Gli interventi si sono concentrati su accessori e motorizzazioni. Mano leggera sul design

Motori più potenti

Trattandosi di una Porsche, perdonateci, ma cominciamo dai motori. Se alla base della gamma trova conferma il V6 2.9 biturbo da 330 CV, lo step successivo – la GTS (145.026 euro) – vede il V8 4.0 passare da 460 a 480 CV e raggiungere i 620 Nm di coppia. Ancora più grande lo step compiuto dalla Turbo, che diventa Turbo S (190.044 euro): in questo caso il V8 cresce da 550 a 630 CV e da 770 a 820 Nm di coppia massima, quanto basta per uno 0-100 km/h in 3,1 secondi e una velocità massima pari a 315 km/h.Porsche Panamera rossaComune a tutte le versioni sono le nuove tarature dell’assetto a controllo elettronico (denomiato PASM) e del servosterzo.Motori più potentiVelocissima anche con l’ibridoElettronica di bordo più potente

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande