fbpx

Porsche Sci Club, 20 anni in alta quota

Ha preso il via da Selva la ventesima stagione dell'iniziativa che, tra gare di slalom e prove di guida sulla neve, coinvolge i clienti del marchio

Con oltre 100 eventi e 8.000 clienti, il Porsche Sci Club raggiunge il magico traguardo dei 20 anni. Un’età ricca di opportunità, che per i partecipanti all’iniziativa si sono concretizzate – finora – in attività sulle piste da sci e sulle quattro ruote. Nell’arco di quattro lustri i clienti sono stati infatti invitati a cimentarsi, tra le altre, in gare di slalom gigante e prove di abilità di guida su un percorso innevato o ghiacciato o, in mancanza di neve, in una prova di regolarità su strada.

Attività dinamiche, dunque, capaci di miscelare velocità, tecnica e un forte senso di libertà. Valori comuni al mondo Porsche, così come lo spirito di condivisione che da sempre è rappresentato dalle community di appassionati, che durante la stagione invernale si ritrovano in alcune delle località di montagna del nostro Paese per ritagliarsi un momento di divertimento e di sport.

Il calendario 

La nuova stagione è appena cominciata. Dopo il primo appuntamento dello scorso weekend a Selva di Val Gardena, località dolomitica da cui tutto è cominciato, il calendario del nuovo anno prevede queste tappe:
27 – 29 gennaio, Roccaraso (AQ) 
♦ 10 – 12 febbraio, San Martino di Castrozza (TN)
♦ 3 – 5 marzo, Ponte di Legno (BS)
♦ 17 – 19 marzo, Cervinia (AO) 

Leggi anche: Porsche 911 T e Porsche 911 Dakar

Ad animare i fine settimana, infine, sono presenti anche alcuni protagonisti del mondo dello sci e delle competizioni motoristiche, come Peter Runggaldier, ex campione del mondo di supergigante, ed Emanuele Pirro, 5 volte campione della 24 ore di Le Mans.

Articoli correlati
Ford Puma Gen-E - la bestseller dell'Ovale Blu diventa elettrica
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia