Con oltre 294.000 veicoli consegnati (+27.900 rispetto allo stesso periodo 2013), SEAT chiude il terzo trimestre del 2014 con una crescita complessiva del 10,5%. Maggiore propulsore di questo trend è il successo della SEAT Leon, le cui vendite, grazie anche alla nuova ST, sono aumentate del 57,9%, con un totale di 115.700 unità consegnate (nel 2013, erano 73.200).Ma quanto piace, in Italia, la famiglia Leon? Parecchio: su 9.383 vetture SEAT immatricolate nel nostro Paese, ben 4.024 fanno parte della “dinastia” Leon, che permette al marchio un miglioramento delle performance di vendita in Italia del 96,9% circa rispetto al 2013.Grazie all’aumento della produzione, soprattutto della Leon, SEAT ha potuto assumere circa 600 nuovi dipendenti nello stabilimento di Martorell, dove la produzione è cresciuta del 12,5% rispetto allo scorso anno.Così Jürgen Stackmann, Presidente di SEAT: ”Cresciamo di oltre il 10 % per secondo anno consecutivo, trend che speriamo di mantenere anche nel quarto trimestre dell’anno. I risultati confermano che la famiglia Leon è un successo, e in questo ultimo trimestre ci accingiamo a lanciare la Leon X-PERIENCE, la versione off-road”.