Seat Leon Connect

Grazie alla collaborazione con Samsung nasce Seat Connect, un allestimento dedicato che fa di Leon e Ibiza le Seat più connesse di sempre

1 dicembre 2015 - 18:12

Prestazioni, comfort, stile e sicurezza… Certo, quando si sceglie un’auto queste qualità sono in cima alla lista dei desideri. Ma, se fino a poco tempo fa poteva essere sufficiente soddisfare questi bisogni, oggi non è più così. Il nostro rapporto simbiotico con gli smartphone e gli altri strumenti digitali fanno sì che l’essere connessi sia diventata anch’essa un’esigenza primaria.

Archiviato fra le cose scontate il navigatore e la sua capacità di guidarci a destinazione, lo step successivo è trasformare la nostra auto in una estensione del nostro smartphone. Leggere la posta, visualizzare foto e video, inviare messaggi e utilizzare le app… Questo è quello che il pubblico di Seat, giovane fuori e dentro, chiede alla propria auto di soddisfare.

Da questa esigenza e dalla collaborazione con Samsung, uno dei top player del mercato, è nato uno speciale allestimento, chiamato non a caso Connect e dedicato alle famiglie Seat Ibiza e Seat Leon.

Cuore del progetto è il sistema Seat Full Link, che rende possibile collegare lo smartphone allo schermo touchscreen da 6,5” ad alta risoluzione; inoltre, grazie alla Seat Drive App e Seat ConnectApp ottimizzata e pre-installata sul Samsung Galaxy A3, gadget di lusso offerto di serie in dotazione con tutte le Ibiza e Leon della gamma Connect, è possibile convertire i messaggi ricevuti in messaggi vocali e, allo stesso modo, dettare i propri messaggi, senza distogliere l’attenzione dalla strada e restando concentrati sulla guida.

Un’esperienza di guida nuova, in modo particolare a bordo di Leon, completamente riprogettata. Dal design ai contenuti tecnici, dai cerchi da 17” e il volante in pelle ai proiettori full LED, il sistema di infotainment e il Drive Profi, per impostare il set-up di guida preferito.

Un’esperienza che comincia sul sito, dove grazie al configuratore ciascuno può dare forma e anima alla sua Leon, scegliendo i colori, i motori, gli interni e gli accessori che meglio esprimono la propria personalità.

Restate connessi…



Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FCA mercato auto 2019

Mercato auto 2019
Francia batte Germania, ma non FCA

Fiat 500, la sua storia, in attesa dell’elettrica

Toyota “Yaris SUV”, si farà. Ecco il primo teaser ufficiale