Nuova Skoda Fabia: 10 domande (e risposte) per scoprire i suoi segreti

Dopo il primo contatto dal vivo, vi raccontiamo come è fatta la nuova Skoda. Immaginando di rispondere a 10 vostre domande, facciamo un focus sulle caratteristiche salienti, facendo un cenno anche a prezzi, allestimenti e dotazioni.

Si parte da 16.900 euro

I modelli della Casa boema puntano da sempre su un buon rapporto tra prezzo e contenuti e la nuova Skoda Fabia rispetta la tradizione di famiglia. La versione d’accesso è la 1.0 MPI Ambition da 65 CV, che costa 16.900 euro. All’estremo opposto del listino si trova la 1.0 TSI Style da 110 CV con il cambio DSG, che viene 22.100 euro.

In generale, a parità di motore conviene puntare sull’allestimento più ricco: la differenza di prezzo tra Ambition e Style è di 1.500 euro, mentre il valore degli equipaggiamenti aggiuntivi è di ben 3.100 euro. Nel complesso, dunque, la Fabia sembra avere tutte le carte in regola per piacere a un pubblico vasto e trasversale. Si può scegliere infatti sia come seconda auto sia come unica vettura di famiglia, oppure anche come mezzo ideale per un neopatentato. Ora non resta che aspettare la prova su strada.

  1. Che tipo di auto è?
  2. L’abitacolo come si presenta’?
  3. L’abitabilità è buona?
  4. Quanto è grande il bagagliaio?
  5. La Fabia ha le famose soluzioni Simply Clever?
  6. La connettività è al passo con i tempi?
  7. E i sistemi di assistenza alla guida?
  8. Come è composta la gamma motori?
  9. La Fabia si può personalizzare?
  10. Quanto costa?

Skoda Fabia 2022 listino italia