Skoda Superb, record di consumo

L'impresa è andata in scena sulle strade tra Shanghai e Pechino, in Cina. La Superb 1.4 TSI DSG ha consumato in media meno di 4,5 litri di carburante ogni 100 chilometri

29 dicembre 2011 - 20:12

Come dimostrare con i fatti i bassi consumi di un’automobile? Mettendola alla prova, su strada. L’ha fatto Skoda, che in Cina ha affidato allo stuntman Li Zhi il compito di guidare una Superb 1.4 TSI DSG da Shanghai a Pechino. Il risultato della prova ha confermato le aspettative degli organizzatori: con un consumo medio inferiore a 4,5 litri di carburante per 100 chilometri, la Superb ha dimostrato la sua efficienza energetica.

Il test, però, ha anche evidenziato come un’oculata condotta di guida possa incidere fino al 10% sul consumo di carburante: “Intendiamo dimostrare che, oltre ai costruttori di auto, chiunque si metta al volante può dare un contributo concreto per abbattere l’inquinamento”, ha dichiarato Gerhard Plattner, detentore di numerosi record ottenuti con vetture Skoda e Volkswagen e in questa occasione copilota della Superb.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

tutor ok

Tutor di nuovo attivo entro pochi giorni. La Cassazione dà ragione ad Autostrade

dodge_viper_rt_10 rossa

Youngtimer – Dodge Viper, storia della supercar che non c’è più. Purtroppo

Monopattini e hoverboard elettrici, Milano dice stop. Per ora. E il resto d’Italia?