fbpx

Smart #1, prezzi da 40.650 euro e preordini dal 18 ottobre

La Casa tedesca (e cinese) ha ufficializzato i listini del nuovo SUV elettrico

Prendete tutti i concetti che associate a smart e metteteli da parte: con la smart #1 la Casa tedesca (e cinese: Mercedes-Benz AG e Zhejiang Geely Holding Group detengono il 50% ciascuno di smart Automobile Co., Ltd..) intraprende una strada tutta nuova. Quella dei SUV. Nel dettaglio, uno di quelli compatti, dati i suoi 4,27 metri di lunghezza, 1,82 di larghezza e 1,63 di altezza. Dalle citycar fortwo e forfour, dunque, a uno sport utility. Ma non è finita qui, perché la potenza della #1 tocca addirittura  quota 428 CV, nella versione Brabus, che tra le altre cose pesa 1.900 kg. E non pensiate che le “non Brabus” siano tanto da meno: la potenza è pari a 272 CV, il peso si ferma poco prima dei 1.800 kg. Poco smart, quanto meno delle smart a motore endotermico (a loro volta piuttosto costose, in rapporto alle dimensioni, ma assolutamente alla portata di tutti), c’è anche il prezzo: da 40.650 euro, IVA inclusa, escluse spese di immatricolazione e MSS.

Una #1, quattro modi di interpretarla

Insieme alla ‘Launch Edition’ (45.450 euro), smart #1 sarà disponibile in tre ulteriori line: Pro+ (40.650 euro), Premium (44.150) e BRABUS (48.150). I preordini per tutte le versioni apriranno il 18 ottobre e sarà possibile ordinare la nuova smart #1 presso il più vicino agente sul territorio o on-line, su it.smart.com. smart #1 - fronte e retroOltre alle dotazioni già disponibili sull’allestimento Pro+, tra cui telecamera a 360 gradi, assistenza vocale intelligente, luci a LED e portellone posteriore elettroattuato, la versione Premium offre l’audio system firmato Beats, Head-Up Display (HUD), fari CyberSparks+ LED Matrix e assisteza automatica per il parcheggio. La smart #1 BRABUS offre, inoltre, la trazione la trazione integrale e presenta funzionalità e personalizzazioni by BRABUS.

Addio alle vecchie modalità di acquisto

Con la #1, smart cambia anche il suo modello di business e di vendita con un approccio integrato, online e supportato da un network di agenti presenti sul territorio. Per questo nuovo approccio digitale, smart utilizza l’offerta di servizi finanziari di ALD; le transazioni di pagamento per i clienti europei saranno gestite da un altro partner dalla solida reputazione, che sarà annunciato a breve. Il nuovo sistema sarà semplice e consentirà un processo di ordine molto semplice per i clienti. Sarà possibile prenotare, acquistare, sottoscrivere o noleggiare una smart #1 solo con pochi click, in modalità paperless.

smart #1 - modalità di acquisto

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande