Subaru WRX STI MY15: il video del record al TT

La sportiva della Casa delle Pleiadi si ripete sull’Isola di Man: dopo il record del 2010, il rallysta Mark Higgins, profeta in patria, fa registrare il miglior tempo di sempre tra le vetture a trazione integrale, percorrendo i quasi 60 km del Mountain a oltre 189 km/h di media

23 giugno 2014 - 9:06

Mark Higgins è un ragazzotto del 1971 nato sull’Isola di Man. Contrariamente alla maggior parte dei coetanei, però, non sente scorrere le due ruote a motore nelle proprie vene. Ama i rally. Tanto da aver vinto tre volte il titolo inglese. E da far registrare il nuovo record per vetture a trazione integrale lungo il percorso del Tourist Trophy.

Profeta in patria. Dopo aver sbancato il “circuito del Mountain” nel 2010 al volante di una Subaru Impreza WRX STI – con un tempo record di 19’57” –, Higgins si è ripetuto grazie al potenziale della nuova generazione della sportiva delle Pleiadi (leggi qui la nostra prova della Subaru WRX STi), facendo registrare un tempo di 19’15” per percorrere i circa 60 km del TT, a una media di 189,11 km/h e con punte massime di quasi 260 km/h. Un primato non troppo distante da quanto fatto registrare dal neozelandese Bruce Anstey che, in sella a una Honda CBR1000RR Fireblade categoria Superbike, ha fermato quest’anno il cronometro a 17’07”, a oltre 212 km/h di media (!). Ecco il video dell’impresa a quattro ruote…

Mark Higgins e Subaru WRX STI MY15 signori del TT
 
Una parte dello strabiliante giro record (212 km/h di media!) di Bruce Anstey su Honda CBR1000RR Superbike

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Skoda Octavia, sfida (impossibile?) alla Volkswagen Passat

FCA-PSA: tutti marchi sopravviveranno. Sì, anche Lancia

Dunlop Pro Race Dealer al Cremona Circuit