fbpx

Ecco i 10 (+1) SUV più potenti del mondo: veloci come una sportiva e comodi come un’auto di lusso

Viaggiare comodi, coccolati da interni spaziosi e di gran classe, su ogni terreno e con uno scatto da super sportiva. Si può fare con i SUV più potenti sul mercato, ma è un lusso per pochi

Tesla Model X Plaid – 750 kW /1020 CV

Classifica SUV più potentiIl SUV più potente al mondo è elettrico. Sorpresa, ma neanche tanto: si sa che le auto di elettriche in fatto di potenza e prestazioni possono sfoderare numeri da primato. Resta il fatto che la Tesla Model X Plaid, (la versione più potente della gamma) è semplicemente sbalorditiva: il powertrain Tri Motor ha 1020 CV di potenza di picco ed è capace di spingere i 2455 kg di peso del SUV Tesla fino a 262 km/h di velocità massima, con un’accelerazione 0-100 km/h in 2,6 secondi. Un razzo. Tutto è particolare nella Tesla Model X, a partire dalla scenografica apertura delle porte posteriori ad ali di gabbiano.

Classifica SUV più potentiDentro lo spazio è tanto, anche nel bagagliaio. Lo stile degli interni è minimale, con il grande display cinematografico da 17″ che domina tutto e che è il centro di controllo dell’auto. A proposito, i sistemi di aiuto alla guida sono al massimo, con il tanto agognato Autopilot che è tra i più evoluti sistemi di guida autonomi al mondo. Classifica SUV più potentiIl volante però c’è ancora, anche se è più simile alla cloche di un aereo: si chiama Yoke e integra sulle razze gli indicatori di direzione, il comando per azionare i tergicristalli, quello degli abbaglianti e il clacson. Quanto costa la Model X lo si saprà con esattezza solo all’avvicinarsi della consegna: “Prezzi e opzioni saranno definiti all’avvicinarsi della consegna”, come recita il configuratore online. Anche questo in pieno stile Tesla. Comunque si parte da più di 120.000 euro.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande