Audi RS Q8 – 441 kW/600 CV
L’appartenenza alla stirpe RS, la più sportiva di casa Audi, è chiara fin dal primo sguardo. Sotto il cofano dell’RS Q8 c’è un motore in grado di fare la differenza: l’otto cilindri 4 litri a V bi-turbo con iniezione diretta MHEV dell’RS Q8 ha una potenza di 600 cavalli, valore che posiziona l’RS Q8 nella ristretta cerchia dei SUV più potenti in vendita. Le prestazioni sono entusiasmanti: nel passaggio da 0 a 100 km/h è capace di fermare la lancetta del cronometro a 3,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma su richiesta è possibile spostare il limite a 280 o 305 km/h. La trazione è integrale, vero e proprio marchio di fabbrica quando si parla di Audi RS, abbinata all’ottimo cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti. Il telaio è ottimizzato per esaltare il piacere di guida e l’impianto frenante a richiesta può montare dischi carboceramici. A bordo la digitalizzazione è spinta, tra le dotazioni ci sono anche l’assistente vocale Amazon Alexa e Amazon Music integrati, per ascoltare la musica senza scaricare app o collegare lo smartphone. Prezzo a partire da 150.000 euro.
- Maserati Levante Trofeo AWD – 427 kW/580 CV
- Rolls-Royce Cullinan Black Badge – 441 kW/600 CV
- BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition – 460 kW/625 CV
- Mercedes GLE 63 4Matic+ Mild hybrid AMG S – 466 kW/634 CV
- Bentley Bentayga Speed – 467 kW/635 CV
- Lamborghini Urus – 478 kW/650 CV
- Porsche Cayenne Turbo S E-hybrid – 500 kW/680 CV
- Aston Martin DBX707 – 520 kW/707 CV
- Ferrari Purosangue – oltre 800 CV
- Tesla Model X Plaid – 750 kW /1020 CV