Porsche Cayenne Turbo S E-hybrid – 500 kW/680 CV
La Porsche Cayenne Turbo S E-hybrid è uno dei SUV più potenti al mondo, grazie alla combinazione del motore benzina e dell’elettrico la potenza totale è di 680 CV. Il motore a benzina biturbo V8 da 4.0 litri eroga 550 CV di potenza e una coppia massima di 770 Nm a 2.100-4.500 giri/min, ai quali si aggiungono i 130 CV della parte elettrica integrata nel cambio automatico Tiptronic S a otto marce. La coppia massima totale sale invece a 900 Nm. Le prestazioni? Appena 3,8 secondi nel passaggio 0-100 km/h e una velocità massima di 295 km/h. Grazie al motore elettrico, la Porsche Cayenne Turbo S E-hybrid può anche muoversi in modalità totalmente elettrica a zero emissioni per circa 40 km (ciclo WLTP); le batterie sono collocate sotto il pavimento del baule in modo tale da non togliere spazio ai bagagli. L’abitacolo è grande e spazioso, un perfetto mix tra sportività ed eleganza. La trazione è integrale e la cura Porsche si fa sentire nel comportamento dinamico: nonostante il peso (più di 3000 kg) la Cayenne Turbo S E-hybrid sa regalare una guida incredibilmente dinamica e agile. L’auto è disponibile nella versione SUV classico (prezzo 189.00 euro) e coupé (prezzo 192.500 euro), per chi preferisce un aspetto ancora più dinamico e sportivo.
- Maserati Levante Trofeo AWD – 427 kW/580 CV
- Rolls-Royce Cullinan Black Badge – 441 kW/600 CV
- Audi RS Q8 – 441 kW/600 CV
- BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition – 460 kW/625 CV
- Mercedes GLE 63 4Matic+ Mild hybrid AMG S – 466 kW/634 CV
- Bentley Bentayga Speed – 467 kW/635 CV
- Lamborghini Urus – 478 kW/650 CV
- Aston Martin DBX707 – 520 kW/707 CV
- Ferrari Purosangue – oltre 800 CV
- Tesla Model X Plaid – 750 kW /1020 CV