Suzuki Grand Vitara Evolution

La Grand Vitara arriva alla terza generazione e aggiunge la dicitura “Evolution”, aggiornata dentro e fuori è già in vendita con prezzi che partono da 23.490 euro

Per riconoscerla serve un occhio piuttosto allenato, ma la Grand Vitara è stata ritoccata un po’ ovunque tanto da meritarsi l’appellativo “Evolution”. Esternamente si riconosce per un nuovo scudo e un'inedita calandra con griglia frontale in cui spicca un listello cromato trasversale. Il paraurti è stato ridisegnato ispirandosi al “bull bar” dei veicoli americani e australiani, e dispone di  nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. Nuovi anche i cerchi in lega, ora in versione a 8 razze da 17” e a 10 razze da 18”.

Non ci sono invece novità per quel che riguarda le motorizzazioni invariate rispetto alla versione precedente. Per la Grand Vitara 3 porte troviamo un 1.6 e un 2.4 benzina, oltre a un 1.9 DDiS. Solo 1.9 DDiS e 2.4 benzina per la versione 5 porte, tutti motori con omologazione Euro5 Nuova Grand Vitara Evolution è in vendita con un listino a partire da Euro 23.490 chiavi in mano.