Finalmente sono arrivate in rete le prime immagini ufficiali della Toyota Yaris HSD ibrida. Il debutto ufficiale della vettura è fissato per il prossimo Salone di Ginevra, ma non sono ancora trapelate informazioni che riguardano consumi ed emissioni.

Esternamente la linea della Yaris HSD resta immutata rispetto alla versione a motore termico, fatta eccezione per i gruppi ottici anteriori (leggermente diversi) e per la griglia del paraurti specifica per questo modello. Non cambiano le dimensioni (cresciute notevolmente con l’introduzione del nuovo modello) e, di conseguenza, abitabilità e capacità del vano bagagli. Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, l’illuminazione dovrebbe guadagnare la colorazione blu (come per la Prius Plug In).

Diverso, invece, il discorso sotto al cofano dove la Toyota Yaris HSD ibrida ospiterà un’unità a benzina da 1,5 litri abbinata a un motore elettrico che dovrebbe portare la potenza complessiva a quota 100 cavalli. Nessuna indiscrezione, dicevamo, per quanto riguarda consumi ed emissioni, anche se per Toyota l’obbiettivo è, ovviamente, quello di primeggiare all’interno del proprio segmento. Per queste informazioni e per il listino ufficiale (che nel caso delle vetture ibride può davvero fare la differenza) non ci resta che attendere qualche mese.