FIAT imprime una svolta: basta auto grigie. Una trovata di marketing? Non lo sappiamo ma il claim dice “Italia. La terra dei colori. FIAT, il marchio dei colori”. Troppo facile, ma ci torna in mente il testo della canzone “La terra dei cachi” di Elio e le Storie Tese. Già, perché a fare da corollario c’è il video promo in cui si vede una nuova 600e – grigia – che immersa in una vasca e ne riemerge colorata in un arancione sgargiante.
Comunque sia, va dato merito a FIAT di aver avuto il coraggio di dare una spolverata di colore al modo delle auto e di essere la prima Casa automobilistica a prendere questa decisione rivoluzionaria, a partire dalla nuova FIAT 600e.
“Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto FIAT – ha dichiarato Olivier Francois, CEO FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis – Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. FIAT vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.
La nuova 600e elettrica verrà svelata il 4 luglio
Ed ecco la parte importante: la nuova 600e, la nuova B-SUV elettrica, verrà svelata ufficialmente tra una settimana, esattamente il 4 luglio. Una data importante: il 4 luglio è 1957 fu presentata la prima 500 e nel 2007 la nuova 500. Bene, appuntamento al 4 luglio, quindi.