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Volkswagen Golf GTI Cabriolet

La prima GTI Cabriolet della storia arriverà nelle concessionarie a partire dalla metà di giugno. I dati salienti? 210 CV e consumi dichiarati di 7,6 l/100 km. Di serie capote elettrica, climatizzatore, alzacristalli elettrici, impianto audio e sistema di roll-bar

La Golf Cabriolet più potente di tutti i tempi arriverà tra poco nelle concessionarie. Ed è la prima GTI Cabriolet di sempre. Le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, velocità massima di 237 km/h (DSG: 235 km/h). Tutto ciò con consumi dichiarati piuttosto contenuti: 7,6 l/100 km nel ciclo combinato, pari a 177 g/km di emissioni di CO2 (DSG: 7,7 l/100 km e 180 g/km CO2). La Golf GTI, inoltre, è l’unica cabriolet della classe compatta fino a 210 CV a essere proposta con cambio a doppia frizione, nel caso specifico l’ormai celebre DSG.Gli esterni della GTI Cabriolet sono caratterizzati dalla calandra del radiatore con cornice rossa, struttura a nido d’ape e logo GTI; il paraurti anteriore è quello della GTI; il diffusore posteriore è nuovo, i terminali di scarico sono cromati, i gruppi ottici posteriori a LED, i listelli sottoporta maggiorati e i cerchi in lega leggera da 17 pollici Denver di serie. L’interno della vettura si riconosce per il classico rivestimento in tessuto quadrettato Jacky dei sedili sportivi.La capote in tessuto della Golf GTI Cabriolet è la stessa della Cabriolet standard. Ad azionamento elettroidraulico di serie, si apre in soli 9 secondi e fino ad una velocità di 30 km/h funziona anche a vettura in movimento. Il roll-bar si alza in pochi istanti e contribuisce, insieme alla cornice del parabrezza rinforzata e ad altre svariate modifiche strutturali (sottoscocca, componenti laterali, longheroni, paratia posteriore, porte). Airbag per testa e torace anteriori e laterali, airbag per le ginocchia lato guida ed ESP completano la dotazione di sicurezza. Di serie c’è il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS).

 

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