fbpx

Gaerne G.Chrono 2012

Per i 50 anni dalla fondazione, l'azienda veneta presenta la G.Chrono, che coniuga ricerca estetica e tecnologia, nel nome delle prestazioni. Molto leggera, costa 319 euro

Scarpa da Bici Gaerne G-Chrono 2012

Comfort, leggerezza, facilità di chiusura, avvolgimento del piede: la nuova G.Chrono vola al vertice della gamma Gaerne, per festeggiare nel migliore dei modi il cinquantesimo anniversario della fondazione. Il peso, innanzitutto: 275 grammi, il 25% in meno rispetto al modello precedente.

Il comfort, poi, ha un ruolo importante anche per una scarpa destinata ai ciclisti più esigenti: non ci sono punti di pressione grazie al sistema di chiusura brevettato BOA L5, con due avvolgitori micro-regolabili che agiscono su un cavo in acciaio inox inossidabile: addio, quindi, alle tradizionali fasce in velcro.

La traspirazione del piede è garantita dalla tomaia in microfibra, con foratura laser e inserti in rete nella zona laterale. La suola è in fibra di carbonio, rigida e leggera, oltre che di spessore molto ridotto; contribuisce alla ventilazione grazie a due canalizzazioni. La soletta interna è pensata per ottenere il massimo comfort, è traspirante e intercambiabile. I colori della nuova G.Chrono? Bianco, nero, blu e rosso. Il prezzo al pubblico è di 319 euro.

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo