Accessori Oxford 2014

La manutenzione è importante, non solo per quanto riguarda la vostra moto, ma anche per il vostro casco

Si parla spesso (o sempre?) di come effettuare interventi di manutenzione, pulizia e conservazione sulla propria moto. Altrettanto importante, però, sarebbe parlare della manutenzione dei dispositivi di sicurezza che indossiamo per andare in moto, primo fra tutti, il casco. Oxford, produttore inglese di accessori per motociclisti distribuito in Italia da Bergamaschi, ha inserito nel catalogo 2014 alcuni elementi dedicati proprio alla cura del casco.

Lid Locker Borsa portacasco dimensionata ad hoc, idrorepellente e dotata di un ulteriore spazio per potervi riporre la catena o un cavo corazzato passante. Concepita per poter lasciare il casco sulla moto, anche in caso di pioggia, senza che si bagni, si sporchi o che venga rubato. La borsa dispone di un cinturino a velcro, per poterla “appendere” alla moto. Prezzo al pubblico 9,00 euro.

Helmet Care Kit Kit dedicato alla manutenzione complessiva del casco. Comprende spray igienizzante, spray anti-fog per ridurre l’appannamento interno della visiera, panno in microfibra 30×30 cm e una custodia impermeabile con zip, per poter portare il kit con se’ per i lunghi viaggi. Prezzo al pubblico 29,00 euro.

Bumper Protezione da applicare alla parte posteriore del casco del pilota: serve ad attutire l’urto fra il casco del passeggero e quello del pilota, in caso di brusche frenate. Composta da materiali speciali, resistenti all’acqua, la protezione aderisce al casco senza bisogno di utilizzare colle di alcun tipo. Il Bumper è personalizzabile e viene proposto in 7 diverse versioni, più una che permette di scrivere ciò che si vuole sulla superficie della protezione grazie ad un pennarello speciale. Prezzo al pubblico 15,80 euro.

Ulteriori informazioni e catalogo Oxford disponibili su www.bergamaschi.com.