fbpx

BikeUP, due città posson bastare

Non solo Bergamo, la 9ª edizione della manifestazione, dedicata alla mobilità sostenibile, coinvolgerà anche Torino

Una città non basta a contenere la voglia di scoprire e informarsi su un modo nuovo di muoversi e di fare attività all’aria aperta. Per questa ragione gli organizzatori della manifestazione a tema “mobilità sostenibile” BikeUP hanno aggiunto, oltre a Bergamo, un weekend a Torino.

L’edizione n.9 dell’Electric Bicycle Power Festival raddoppia. Dopo il successo raccolto negli anni scorsi, nel 2023 la fiera dedicata alle e-bike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera oltre al tradizionale appuntamento di Bergamo (scopri qui il programma), dal 14 al 16 aprile, mette in calendario anche una tappa a Torino (scopri qui il programma), dal 5 al 7 maggio. Il Parco del Valentino ospiterà alcuni dei marchi del settore, come Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Trek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok. Non solo, saranno presenti anche brand produttori di scooter, moto e auto elettriche come Cake, VMoto, NIU e Volkswagen. 

Gli appuntamenti in città, con ingresso gratuito e registrazione obbligatoria online, prevedono test ride, corsi, laboratori e intrattenimento, con l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di provare l’esperienza della mobilità a basse emissioni, alla scoperta del territorio e del piacere di vivere all’aria aperta. Tra le attività da non perdere anche gli eBike Tour, i corsi MTB, i laboratori della “Banco BPM kids area” dedicata a bambini e ragazzi, senza tralasciare lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.

Leggi anche: “Le migliori e-bike per muoversi in città

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 990 RC R la sportiva che tutti aspettavano
Caberg Drift Evo II, non solo touring
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno