fbpx

BMC strada 2016, gamma più estesa e nuovi colori

L'azienda svizzera estende la gamma con modelli d'accesso. E per la prima volta propone una Teammachine SLR01 verniciata

Marchio indiscutibilmente di alta gamma, in ragione delle prestazioni, della qualità costruttiva e dei prezzi, BMC affronta la nuova stagione con l’obiettivo di allargare la platea dei potenziali clienti. Come? Da una parte continuando sulla strada dell’innovazione e dell’esclusività, tradizionali punti di forza della Casa svizzera; dall’altra estendendo la gamma di prodotti, grazie a modelli dal look meno austero e dal prezzo concorrenziale nel segmento di appartenenza.La serie Altitude vede l’arrivo della Teammachine ALR01, con telaio in alluminio verniciato (1.295 grammi) e forcella in fibra di carbonio; nasce per chi si avvicina alle due ruote e vuole iniziare con un prodotto blasonato. Proposta in 5 misure, inclusa la 47 cm, è disponibile con quattro gruppi di montaggio, tutti Shimano: Ultegra, 105, Tiagra e Sora.BMC SLR01 2016 - - 6Al vertice della gamma anche la Teammachine SLR01 si aggiorna, non nella dotazione tecnica che è da prima della classe bensì nell’aspetto: per la prima volta, infatti, una SLR01 in versione Ultegra Di2 sarà verniciata di un vistoso “Super Red”. Quattro le opzioni di montaggio per lo stesso telaio: Dura Ace Di2, Dura Ace, Ultegra Di2 e Ultegra. Nuovi colori e verniciatura anche per la SLR02, il cui telaio pesa soltanto 902 grammi.La Serie Endurance vede tutta la famiglia Granfondo GF01 equipaggiata di freni a disco. Alla serie dedicata al ciclocross e rilanciata nel 2015 con la Crossmachine CX01 si affianca la Crossmachine CXA01, in alluminio, con freni a disco idraulici, tubazioni sagomate a triplo spessore, forcella in carbonio e predisposizione per parafanghi e portapacchi.BMC TMR01 2016  - 2Novità soltanto estetiche per la Serie Aero, caratterizzata dalla ricerca della massima prestazione nelle competizioni contro il tempo; la serie Track, infine, vede il modello di punta Trackmachine TR01  sviluppato su indicazioni della squadra svizzera, mentre la TR02 è in alluminio ed è stato ideato per i giovani che si avvicinano alla pista.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo