fbpx

Canyon & Troy Lee per una Strive molto esclusiva

La nuova tendenza del mondo Gravity vuole stile, velocità e aggressività in ogni particolare non solo della guida, ma anche della bici. Chi meglio di Troy Lee poteva quindi compiere questa operazione di restyling sulla Strive?

I mountain biker più forti ora sembrano ancora più veloci. Dalla bici al kit allo stile di guida, tutto, nel Gravity moderno, trasuda velocità. Così si spiega la decisione di Canyon di chiedere a Troy Lee Designs di disegnare una nuova livrea per la Strive CFR, componenti racing e un kit coordinato. La colorazione in edizione limitata è stata presentata per la prima volta in occasione delle Enduro World Series di quest’anno e ha portato fortuna a Jack Moir, che è salito sul podio a Petzen. Ora, i fan di Canyon e Troy Lee Designs dopo aver visto la Strive CFR TLD in azione, possono anche acquistarla.

Veloce anche nel paddock

Le grafiche di Troy Lee sono inconfondibili e si vedono ovunque, nella scena Gravity. Il marchio americano ha accompagnato i migliori rider del mondo e, sebbene le radici di Canyon nelle competizioni non siano così antiche, entrambe le aziende condividono il desiderio di aiutare gli atleti veloci ad essere sempre più veloci. Quella che ha preso il via come una collaborazione nel mondo della DH – con la Sender CFR -, è ora diventata una partnership nell’Enduro. Fare in modo che la Strive CFR, una delle bici più performanti nella storia dell’EWS, sembri tanto veloce anche da ferma quanto lo è sui trail, non è stato un compito facile, ma Canyon e Troy Lee sono molto contenti del risultato.

Nuovo look ma stesse doti

A parte il nuovo look, la Strive CFR TLD ha lo stesso pedigree costruito in gara durante l’Enduro World Series di quest’anno, dove il rider Canyon CLLCTV Jack Moir ha costantemente migliorato le sue prestazioni, al rientro dall’intervento alla spalla. Il telaio leggero, resistente e progressivo si combina con la rivoluzionaria tecnologia Shapeshifter, che modifica la geometria per offrire una bici che si pedala facilmente su tratti impegnativi e che può essere messa a punto per la parte più importante: la discesa.

La Strive CFR TLD è la bici da Enduro di riferimento di Canyon ed è offerta race ready, per gareggiare ai massimi livelli. La bici è dotata di specifiche tecniche ispirate al CLLCTV Enduro Team, con gruppo SRAM XX1, freni CODE RSC e ammortizzatore a molla Rock Shox Super Deluxe. L’ammortizzatore a molla offre la migliore trazione e sensibilità possibile, mentre lo Shapeshifter garantisce che la bici si muova in salita con la stessa rapidità dei mono ad aria.

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo