fbpx

Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour

Appuntamento a Imola l'8 giugno, per pedalare insieme a Davide Cassani. Il percorso, di 53,5 km, prevede (in anteprima) alcuni passaggi della seconda tappa del Tour de France. Le iscrizioni sono aperte

Le iscrizioni alla 4ª edizione del Suzuki Bike Day sono aperte. Ritorna infatti l’8 giugno, con partenza dall’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, la grande festa di Suzuki dedicata alla bicicletta. Per gli appassionati di ciclismo il brand giapponese ha confezionato una bella giornata di sport, sfida ai propri limiti e divertimento sulle strade della Romagna. Gli iscritti potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bici e pedalare al ritmo più adeguato alla propria preparazione, in compagnia di tanti professionisti dello sport italiano, tra cui Davide Cassani, dirigente sportivo e presidente dell’Azienda di Promozione Turistica Emilia Romagna, Filippo Baroncini, Giada Borgato… e molti altri.

Il Tour in anteprima

Chi prenderà parte al Suzuki Bike Day 2024 avrà la possibilità di divertirsi pedalando lungo un anello di 28,5 km del percorso su cui si è svolto il Campionato del Mondo di ciclismo su strada del 2020, con l’aggiunta di un ulteriore tratto, per complessivi 53,5 km. I partecipanti pedaleranno sull’asfalto del circuito imolese, con le salite del Gallisterna e del Mazzolano, raggiungendo pendenze fino al 16%. Il tutto prima di affrontare un’ulteriore nuova sezione, entrando in uno dei borghi più belli d’Italia: Brisighella, con la salita del Monticino, percorrendo in anteprima alcuni passaggi della seconda tappa del Tour De France 2024.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni saranno possibili online entro il 5 giugno o sul posto, il giorno precedente all’evento (7 giugno) dalle 17 alle 19 e la mattina del Suzuki Bike Day (8 giugno) dalle 7.30 alle 8.30. Chi opterà per l’iscrizione standard dovrà versare 5 euro, importo interamente devoluto in beneficenza a favore di Dynamo Camp – il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche – che chiunque può però far lievitare, a seconda della propria generosità. La quota premium, invece, di 20 euro comprenderà oltre alla quota di iscrizione devoluta in beneficenza a Dynamo Camp (5 euro, eventualmente aumentabile), anche l’esclusiva maglia tecnica Alè Cycling, disegnata in collaborazione con il Centro Stile di Suzuki.


Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo
Vittoria Corsa PRO Speed, il più veloce di sempre