fbpx

DJI Osmo Action 5 Pro, l’action cam “professionale”

Con la nuova Osmo Action 5 Pro l'azienda cinese lancia la sfida alle fotocamere professionali. Pensata per le attività sportive (anche le più estreme), è disponibile a partire da 379 euro

DJI presenta la nuova Osmo Action 5 Pro, l’ultima nata nella famiglia di action cam DJI Osmo, un accessorio che si propone di ridefinire lo standard qualitativo della fotografia sportiva, senza rinunciare a robustezza e versatilità.

Caratteristiche e dettagli

La DJI Osmo Action 5 Pro dispone di un nuovo sensore da 1/1,3 pollici con dimensione pixel di 2,4 μm, e una gamma dinamica fino a 13,5 stop, che permette di raggiungere 40 MP di risoluzione massima per le foto. Lo stesso sensore consente una registrazione video in 4K a 60 fps anche in condizioni di scarsa illuminazione, supportato dalla modalità SuperNight, che, grazie ad algoritmi basati sull’IA, riduce il rumore e aumenta la nitidezza delle riprese in ambienti poco illuminati. Tutto ciò è gestito da un nuovo chip più potente che in passato, con tecnologia a 4 nm e AI integrata. La batteria è da 1950 mAh, efficiente anche a basse temperature (fino a -20° C), e in grado di garantire 4 ore di registrazione continue con ricarica completa, e fino a 2 ore di attività con soli 15 minuti di ricarica rapida a 30W.

L’interfaccia della Osmo Action 5 Pro è stata resa ancora più semplice grazie alla presenza di due ampi touchscreen OLED in vetro temperato ad alta luminosità (1.000 cd/㎡), uno frontale e uno laterale, che lasciano invariato il design del corpo camera coprendo il 16% in più di spazio rispetto alla versione precedente. L’action cam è impermeabile fino a 20 metri di profondità senza custodia, con funzionalità dedicate per garantire una fedeltà cromatica eccellente per i colori subacquei; c’è un sensore di pressione integrato per la sicurezza dell’utente nel corso dell’immersione. Certificata EN 13319, soddisfa gli standard internazionali previsti per le attrezzature subacquee. La Osmo Action 5 Pro è compatibile con l’ecosistema DJI Mic 2 che consente una registrazione audio di qualità professionale,
collegando semplicemente l’action cam al trasmettitore tramite Bluetooth, eliminando la necessità di usare un ricevitore.

Oltre alla modalità SuperNight, l’action cam ha una nuova funzionalità integrata di tracciamento e
centratura
, che permette di riprendere e mantenere al centro dell’inquadratura il soggetto, senza l’utilizzo di uno stabilizzatore esterno. L’ampia gamma di accessori DJI permette alla Osmo Action 5 Pro di essere utilizzata in molte attività sportive. Per la post produzione c’è l’applicazione DJI Mimo, a cui la fotocamera può essere collegata tramite Wi-Fi e Bluetooth: permette di scaricare direttamente i file dalla fotocamera sullo smartphone e di modificare video e immagini in modo intuitivo.

Quanto costa

Osmo Action 5 è disponibile in diverse configurazioni su dji-store.it e presso la maggior parte dei rivenditori autorizzati. Il prezzo? 379 euro per il pacchetto Standard e 479 euro per l’Adventure, che comprende il supporto adattatore a sgancio rapido, la custodia multifunzione per batteria e il manico telescopico da 1,5 metri per le riprese dall’alto.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Thule Santu, il versatile box a guscio rigido
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo