fbpx

DJI Osmo Action 5 Pro, l’action cam “professionale”

Con la nuova Osmo Action 5 Pro l'azienda cinese lancia la sfida alle fotocamere professionali. Pensata per le attività sportive (anche le più estreme), è disponibile a partire da 379 euro

DJI presenta la nuova Osmo Action 5 Pro, l’ultima nata nella famiglia di action cam DJI Osmo, un accessorio che si propone di ridefinire lo standard qualitativo della fotografia sportiva, senza rinunciare a robustezza e versatilità.

Caratteristiche e dettagli

La DJI Osmo Action 5 Pro dispone di un nuovo sensore da 1/1,3 pollici con dimensione pixel di 2,4 μm, e una gamma dinamica fino a 13,5 stop, che permette di raggiungere 40 MP di risoluzione massima per le foto. Lo stesso sensore consente una registrazione video in 4K a 60 fps anche in condizioni di scarsa illuminazione, supportato dalla modalità SuperNight, che, grazie ad algoritmi basati sull’IA, riduce il rumore e aumenta la nitidezza delle riprese in ambienti poco illuminati. Tutto ciò è gestito da un nuovo chip più potente che in passato, con tecnologia a 4 nm e AI integrata. La batteria è da 1950 mAh, efficiente anche a basse temperature (fino a -20° C), e in grado di garantire 4 ore di registrazione continue con ricarica completa, e fino a 2 ore di attività con soli 15 minuti di ricarica rapida a 30W.

L’interfaccia della Osmo Action 5 Pro è stata resa ancora più semplice grazie alla presenza di due ampi touchscreen OLED in vetro temperato ad alta luminosità (1.000 cd/㎡), uno frontale e uno laterale, che lasciano invariato il design del corpo camera coprendo il 16% in più di spazio rispetto alla versione precedente. L’action cam è impermeabile fino a 20 metri di profondità senza custodia, con funzionalità dedicate per garantire una fedeltà cromatica eccellente per i colori subacquei; c’è un sensore di pressione integrato per la sicurezza dell’utente nel corso dell’immersione. Certificata EN 13319, soddisfa gli standard internazionali previsti per le attrezzature subacquee. La Osmo Action 5 Pro è compatibile con l’ecosistema DJI Mic 2 che consente una registrazione audio di qualità professionale,
collegando semplicemente l’action cam al trasmettitore tramite Bluetooth, eliminando la necessità di usare un ricevitore.

Oltre alla modalità SuperNight, l’action cam ha una nuova funzionalità integrata di tracciamento e
centratura
, che permette di riprendere e mantenere al centro dell’inquadratura il soggetto, senza l’utilizzo di uno stabilizzatore esterno. L’ampia gamma di accessori DJI permette alla Osmo Action 5 Pro di essere utilizzata in molte attività sportive. Per la post produzione c’è l’applicazione DJI Mimo, a cui la fotocamera può essere collegata tramite Wi-Fi e Bluetooth: permette di scaricare direttamente i file dalla fotocamera sullo smartphone e di modificare video e immagini in modo intuitivo.

Quanto costa

Osmo Action 5 è disponibile in diverse configurazioni su dji-store.it e presso la maggior parte dei rivenditori autorizzati. Il prezzo? 379 euro per il pacchetto Standard e 479 euro per l’Adventure, che comprende il supporto adattatore a sgancio rapido, la custodia multifunzione per batteria e il manico telescopico da 1,5 metri per le riprese dall’alto.

Scopri gli articoli speciali

  • GASGAS EC 300 GP: come nel ’94
    by Andrea Cordara on 20 Settembre 2024 at 16:56

    Ok, forse qualche cosa in più rispetto alla moto che nel '94 ha vinto il mondiale la nuova GASGAS EC 300 GP ce l'ha... però lo stile è indubbiamente quello L'articolo GASGAS EC 300 GP: come nel ’94 proviene da Get Dirt.

  • DIRT Racconta: la storia del FastCross, il punto di incontro tra Italia e Stati Uniti
    by Redazione Dirt on 20 Settembre 2024 at 13:21

    Il passato, il (fortunatamente) presente e il (speriamo) futuro dell'anello di congiunzione tra Italia e Stati Uniti: il FastCross di Arsago Seprio! L'articolo DIRT Racconta: la storia del FastCross, il punto di incontro tra Italia e Stati Uniti proviene da Get Dirt.

  • Annullati i Fantic Days 2024
    by Redazione Dirt on 19 Settembre 2024 at 14:23

    È con tanta tristezza che Fantic ci comunica che i Fantic Days di quest’anno non si terranno per motivi di sicurezza. Purtroppo, è prevista una forte perturbazione che quasi sicuramente avrebbe sconvolto i programmi della festa del brand. E, in un periodo in cui praticamente ogni evento meteorologico sfocia nel disastro, è meglio prevenire che L'articolo Annullati i Fantic Days 2024 proviene da Get Dirt.

  • Motocross delle Nazioni 2024: team e piloti al via a Matterley Basin
    by Riccardo Orsini on 18 Settembre 2024 at 12:27

    L'evento che chiude la stagione internazionale del motocross è alle porte: chi sarà in gara al Motocross delle Nazioni 2024 a Matterley Basin? L'articolo Motocross delle Nazioni 2024: team e piloti al via a Matterley Basin proviene da Get Dirt.

  • La Ducati Desmo450 MX torna in pista per l’MXGP di Castilla La Mancha
    by Andrea Cordara on 17 Settembre 2024 at 18:58

    Pensavamo che con Arnhem Ducati avesse chiudo con l'MXGP per quest'anno. Invece arriva la sorpresa: Alessandro Lupino sarà in pista a Cozar! L'articolo La Ducati Desmo450 MX torna in pista per l’MXGP di Castilla La Mancha proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati Multistrada V4 2025: la controffensiva di Ducati
Husqvarna dà il via ai test ride per Vitpilen e Svartpilen
T.UR. Podium Hydroscud per l'off road invernale