DM1, nuova scarpa offroad by DMT

18 settembre 2017 - 17:09

È la nuova proposta a firma Diamante-DMT per l’agonista che pratica XC o Marathon ma anche per il biker esigente, che da ogni uscita si aspetta il massimo in termini di prestazione proprie e della sua attrezzatura.
La DMT DM1 è progettata e realizzata per essere affidabile e performante, caratteristiche ottenute anche grazie a una preziosa partnership con Michelin Technical Soles da cui è nata la nuova suola creata ad-hoc per questa scarpa.

Elaborata congiuntamente dai reparti R&D di Michelin e DMT, la suola si ispira allo pneumatico off-road Michelin Latitude C, di cui riproduce i tasselli e le profonde scanalature, con un preciso posizionamento per massimizzarne l’efficacia. Quando il biker è costretto a mettere piede a terra, la punta della suola offre trazione proteggendo allo stesso tempo il piede, mentre i tasselli laterali e quelli sotto l’arco plantare assicurano stabilità.
Ideale per affrontare terreni difficili e sconnessi, la suola della DMT DM1 è costruita con Dual Layer Compound Technology (che permette di abbinare materiali che possiedono differenti doti di durabilità e aderenza) utilizzando una mescola dalla grande resistenza all’abrasione.
La calzatura è dotata di chiusura con sistema BOA® che permette di indossarla in modo facile, veloce e comodo. La tomaia, sottile e leggera, si chiude sulla parte superiore per adattarsi perfettamente anche ai piedi più magri, garantendo una ottimale traspirazione attraverso i fori laterali e una resistenza all’usura grazie alla punta serigrafata.
La nuova DMT DM1 sarà disponibile nei negozi dalla primavera 2018.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Le più belle bici da corsa in titanio

Troy Lee Designs, la linea MTB 2019

Wilier, Trek e Specialized con il nuovo SRAM RED eTap AXS