DM1, nuova scarpa offroad by DMT

DMT_DM1_Michelin_2018_00004

18 settembre 2017 - 17:09

È la nuova proposta a firma Diamante-DMT per l’agonista che pratica XC o Marathon ma anche per il biker esigente, che da ogni uscita si aspetta il massimo in termini di prestazione proprie e della sua attrezzatura.
La DMT DM1 è progettata e realizzata per essere affidabile e performante, caratteristiche ottenute anche grazie a una preziosa partnership con Michelin Technical Soles da cui è nata la nuova suola creata ad-hoc per questa scarpa.

Elaborata congiuntamente dai reparti R&D di Michelin e DMT, la suola si ispira allo pneumatico off-road Michelin Latitude C, di cui riproduce i tasselli e le profonde scanalature, con un preciso posizionamento per massimizzarne l’efficacia. Quando il biker è costretto a mettere piede a terra, la punta della suola offre trazione proteggendo allo stesso tempo il piede, mentre i tasselli laterali e quelli sotto l’arco plantare assicurano stabilità.
Ideale per affrontare terreni difficili e sconnessi, la suola della DMT DM1 è costruita con Dual Layer Compound Technology (che permette di abbinare materiali che possiedono differenti doti di durabilità e aderenza) utilizzando una mescola dalla grande resistenza all’abrasione.
La calzatura è dotata di chiusura con sistema BOA® che permette di indossarla in modo facile, veloce e comodo. La tomaia, sottile e leggera, si chiude sulla parte superiore per adattarsi perfettamente anche ai piedi più magri, garantendo una ottimale traspirazione attraverso i fori laterali e una resistenza all’usura grazie alla punta serigrafata.
La nuova DMT DM1 sarà disponibile nei negozi dalla primavera 2018.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giant in Sardegna con FH Academy

Transcontinental Race 2019

Italian Bike Festival 2019