EMTB Adventure, bici e gastronomia sul Garda Trentino

Torbole è pronta a ospitare la terza edizione del Festival dedicato alle mountain bike elettriche

19 giugno 2019 - 19:18

C’è ancora una manciata di mesi per organizzarsi ma l’EMTB Adventure, in programma sul Lago di Garda Trentino dal 18 al 20 ottobre, è un evento che vale la pena di annotare già in agenda. E non solo se siete appassionati di mountain bike elettriche. L’iniziativa è avvincente anche per il palato, con golosità a chilometro zero da assaporare durante o dopo la fatica.

Giunto alla 3ª edizione, l’EMTB Adventure propone tre tour di differente grado di difficoltà tra cui scegliere: Valle del Sarca, un tour enogastronomico di 43 km; Monte Calino, un itinerario culturale-storico tra i borghi medievali sulla distanza di 35 km e il più impegnativo Tour Campei, di 41 km (1.700 m circa di dislivello), in programma rispettivamente venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre. Partenza e arrivo dei tour sono fissati in piazzetta Lietzmann, a Torbole sul Garda.

Segnaliamo che tra le novità che andranno ad arricchire l’edizione 2019 ci sarà la Emtb Adventure School, che permetterà di migliorare la tecnica di guida e accrescere la padronanza in sella alle e-Mtb, e alcuni incontri con specialisti del mondo bici davanti a un aperitivo. L’iscrizione on line a un tour costa 100 euro; sul posto la quota sale a 120. 
Se volete saperne di più, a questo link troverete il programma completo della tre giorni e i pacchetti vacanza previsti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cadex, figlio di Giant

Giant Stance 29, più Trail per tutti

Single speed, quando la fatica non è abbastanza