Extreme Tech Mtb Plus, powered by Vibram

NorthWave e Vibram, due eccellenze del made in Italy, hanno dato vita a una calzatura estremamente tecnica e avanzata, dedicata ai biker più esigenti

19 marzo 2015 - 17:03

Una novità assoluta, nata dalla partnership tra NorthWave e Vibram®, pensata sotto ogni aspetto per gli appassionati di Mtb con un’indole spiccatamente racing: è la nuova suola Vibram Ultralight Mtb, sviluppata e realizzata dagli specialisti di Albizzate in esclusiva per questa calzatura e contraddistinta dal design innovativo e minimale che incrementa grip e sicurezza su tutti i terreni.

La suola è basata sulla mescola XS Trek, studiata per massimizzare le performance nel mountain biking e nelle attività outdoor/multisport, offrendo il connubio più avanzato fra flessibilità e trazione sui terreni viscidi e bagnati. Ultraleggera (solo 100 i grammi fatti segnare sulla bilancia), la Vibram Ultralight Mtb presenta una struttura in fibra di carbonio ideale per ottimizzare la stabilità ed è caratterizzata da un’estrema rigidità, così da combinare prestazioni di alto livello e spessore minimo.

Nata per soddisfare le esigenze degli agonisti, è provvista di tasselli in gomma disegnati con un profilo che garantisce trazione anche in situazioni estreme.

Evoluta sotto ogni punto di vista, la NorthWave Extreme Tech Mtb Plus è dotata di un sistema di allacciatura a doppio meccanismo SLW2; la tomaia è in microfibra monoblocco senza cuciture e termosaldata.

Pesa solo 280 grammi ed è un concentrato di soluzioni avanzate, come il sistema integrato di ritenzione del tallone e la costruzione secondo la tecnologia Biomap, per cui la suola, la tomaia e tutti i componenti hanno una forma anatomicamente compatibile con il piede di ogni ciclista e sono stati studiati per mantenere il piede nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la forza direttamente sui pedali, senza dispersione di energie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Goodyear torna in sella
ad ali spiegate

Canyon Neuron CF SLX Ltd
11,7 kg di performance

Michelin Power Road, sfida al Gigante