Gaerne G.Ice Storm GTX, freddo addio

Piedi caldi e asciutti segnano il confine fra un'uscita perfetta e un incubo da dimenticare. Materiali tecnici e soluzioni specifiche fanno la differenza, sia su strada sia in off-road.

4 ottobre 2019 - 19:55

G.ICE Storm GoreTex è una scarpa studiata per le condizioni climatiche rigide e la pioggia, declinata in versione Road e Mtb. Per la tomaia sono state impiegate la microfibra G.active airflow ad alta traspirabilità e la membrana Gore-Tex® Duratherm®. Un mix che garantisce traspirabilità, impermeabilità e isolamento termico anche nelle condizioni di freddo più intenso. Il collarino elasticizzato è in Gore-Tex Rattler®, con tirante posteriore per facilitare la calzata e inserti reflex per aumentare la sicurezza in condizioni di visibilità ridotta. Nelle zone della punta e laterali sono applicati rinforzi anti abrasione.
È dotata di intersuola altamente isolante, con l’aggiunta di alluminio termo riflettente, posta tra la suola e la tomaia per creare una barriera termica, consentendo al piede di rimanere caldo e asciutto. Per la chiusura è stato scelto il sistema BOA IP-1. Costa 249,90 euro.

PER L’OFF-ROAD

Dal Centro Ricerca & Sviluppo Gaerne è nata MTB 2Density Sole 7.0, una suola progettata appositamente per il fuoristrada. La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni più inconsistenti.

PER LA STRADA

EPS Carbon Power Sole è costruita in nylon rinforzato con fibre di carbonio per garantire maggior rigidità. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inoltre, nella parte posteriore sono applicati inserti di gomma antiscivolo che offrono sicurezza durante la camminata.  Questa suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Vittoria Agarro, allround senza limiti

Trek, nuova sede italiana inaugurata con i campioni

FastRoad e Thrive, la mobilità urbana secondo Giant