Ogni ciclista, biker o stradista, sa bene che riuscire a trasmettere tutta la propria forza ai pedali è fondamentale per ottimizzare lo sforzo. Dal centro Ricerca e Sviluppo Gaerne sono nate due nuove scarpe, che soddisfano entrambe le categorie di abitanti del mondo bici.
Il modello strada G.Motion aiuta a ottenere una pedalata fluida, senza dispersioni di energia, grazie alla suola ultra sottile Gaerne EPS Carbon Hybrid, che consente di ridurre al minimo la distanza fra piede e pedale. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.
Dedicato invece ai biker, il modello G.Rappa è disegnato per assicurare aderenza e stabilità su ogni tipo di terreno, per questo adotta la suola resistente, leggera e sottile MTB 2Density fabbricata in nylon e fibra di vetro. Come ogni scarpa tecnica che si rispetti, dispone sulla punta degli attacchi per fissare i due ramponcini che migliorano la presa sui terreni meno consistenti e più viscidi.

GaerneGrappaGmotion_2016_09Se in una scarpa la suola è fondamentale, lo sono altrettanto il sistema di chiusura e la tomaia, che in questo caso sono comuni a entrambi modelli. G.Motion e G.Rappa avvolgono il piede attraverso il sistema di chiusura 2D, dotato di una leva micrometrica in alluminio, e al Safety Lock Strap System, un brevetto Gaerne che abbina alle strap in velcro due placchette dentate che si sovrappongono e assicurano la massima tenuta. La tomaia, in microfibra con foratura a laser e inserti in rete, insieme alla linguetta, anch’essa traforata, e alla soletta traspirante, permettono di mantenere costante la temperatura del piede. Completa la dotazione il classico Heel Cup, un supporto contenitivo per il tallone, realizzato in materiale plastico indeformabile, per evitare che la scarpa possa essere accidentalmente scalzata.
Per ciascun modello sono 5 le colorazioni in catalogo. Il prezzo al pubblico è lo stesso per entrambe le scarpe: 159,90 euro.

Per info e schede tecniche.