Sviluppato per l’allenamento trail running e per l’esplorazione, “tactix” è dotato di altimetro, barometro, bussola a tre assi, il tutto per garantire una navigazione quanto più precisa possibile negli spazi aperti. Tactix ha persino preinstallato il software Jumpmaster per l’utilizzo durante i lanci col paracadute. Il colore nero opaco, il rivestimento in PVD nero e la lente bombata antiriflesso con retroilluminazione verde (che facilita la lettura dei dati anche con visori notturni) lo rendono uno strumento difficilmente individuabile. In questo modo non si compromette la posizione dell'utente durante attività particolarmente delicate, come interventi militari, di polizia o per utilizzo ludico come il soft-air.
Il nuovo GPS tactix è stato progettato per resistere agli agenti atmosferici e alle condizioni climatiche più difficili. Prevede una cassa posteriore in acciaio inox nera incisa al laser, garanzia di protezione in caso di urti e cadute; inoltre, la lente in vetro minerale è antigraffio e non riflettente. Il suo display a cristalli liquidi è chiaro e di facile lettura e prevede la sola modalità in “negativo”. Impermeabile fino a 50 metri, con una sola carica ha un’autonomia fino a 50 ore in modalità UltraTrac, 16 ore in modalità GPS e fino a 5 settimane in modalità orologio.
Tactix vanta un set di funzioni tali da poter impostare e pianificare escursioni, creare percorsi, memorizzare fino a 1.000 waypoint, come ad esempio punti di ritrovo, zone di atterraggio, potenziali aree di sosta e accampamento. Gli utenti potranno registrare facilmente la loro posizione lungo tracce e sentieri, o seguire coordinate e direzioni verso i waypoint preimpostati, geocache o lungo qualsiasi altra destinazione.
Il nuovo Garmin tactix è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico che parte da 449,00 euro.
Tutte le info su www.garmin.com/it