Tom Tom: i nuovi orologi per lo sport

Ecco i nuovi orologi ultra slim firmati TomTom per runner, ciclisti e nuotatori, per avere sempre sotto controllo le migliori informazioni sui propri allenamenti

19 ottobre 2013 - 14:10

I nuovissimi TomTom Runner e TomTom Multi-Sport sono orologi sportivi dotati di display extra large, funzioni di allenamento con grafica a tutto schermo e, assoluta novità per il settore, un unico pulsante di controllo, per accedere alle informazioni e stimolare la motivazione al raggiungimento dei propri obiettivi. Inoltre i nuovi Sportwatch TomTom includono una serie di funzioni avanzate progettate appositamente per soddisfare le esigenze dei runners e, allo stesso tempo, degli appassionati di nuoto e ciclismo.

Eccole tutte le funzioni nel dettaglio:
• Design Ultra-Slim: con soli 11,5 mm di spessore, il design si adatta a uomini e donne e a tutte le dimensioni del polso.
• Supporto di allenamento indoor: grazie ai sensori integrati è possibile monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e  la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant.
• QuickGPSfix: inizio allenamento grintoso grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS per trovare rapidamente e in modo preciso la propria posizione.
• Piattaforma Multi-compatibile: per sincronizzare, analizzare e condividere risultati sui siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.
• Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento.
• Condizioni meteo e impermeabilità: impermeabile fino a 50 metri/5 ATM.
• Batteria a lunga durata: fino a 10 ore (modalità GPS).
• Cardiofrequenzimetro: utilizzo della tecnologia Bluetooth Smart per il monitoraggio della frequenza cardiaca, per il controllo del peso, delle prestazioni o della velocità.

TomTom Multi-Sport include tutte le caratteristiche di TomTom Runner e permette agli atleti di diverse discipline di monitorare la distanza percorsa, il tempo, la velocità e altri parametri chiave mentre pedalano o nuotano.
TomTom Multi-Sport dispone inoltre di queste funzioni:
• Attacco per bicicletta: appositamente progettato per consentire di visualizzare le informazioni relative al proprio allenamento sulle due ruote in maniera semplice.
• Sensore di velocità/ritm: per tracciare la velocità della pedalata, del ritmo e della distanza percorsa, sia outdoor che indoor.
• Altimetro integrato: per monitorare in maniera accurata la salita, la discesa, la pendenza, con l’altimetro barometrico integrato.
• Sensore di movimento per l’allenamento in acqua: misurazioni avanzate di intertempi, conteggio delle bracciate, tempo e velocità, calcolo del punteggio SWOLF per valutare l'efficienza della nuotata.

I nuovi TomTom Runner e Multi-Sport, distribuiti in Italia da SofTeam, sono in vendita presso i rivenditori specializzati in articoli sportivi e online rispettivamente al prezzo di 169 e 199 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mitsubishi first partner ChievoVerona

Mitsubishi Motors first partner dell’A.C. ChievoVerona

Snowbike del Cervino
10 chilometri di adrenalina

Scott eRide
82 bici a pedalata assistita