Grade ed Helion, novità GT 2015

GT Bicycles, marca premium di Cycling Sports Group lancia le novità 2015: Grade, la road bike con il telaio a tre triangoli ed Helion, cross country full con ruote da 27,5”

18 giugno 2014 - 9:06

E’ stagione di novità per il mondo del 2Senza e anche GT – marchio che appartiene a Cycling Sports Group, lo stesso di Cannondale e Mongoose – presenta le sue novità per il 2015.

 

La prima si chiama Grade e ripropone un classico nel design della Casa americana: il triplo triangolo. I foderi verticali si innestano infatti direttamente sul tubo orizzontale, formando così un piccolo triangolo con il tubo sella. Solo design? Non proprio: almeno a sentire GT, infatti, questa architettura permette di assorbire al meglio le vibrazioni generate dalle asperità del fondo stradale e allo stesso tempo trasferire in maniera efficace la potenza ai pedali.
La GT Grade si presenta come una bici versatile e polivalente, con la quale si può affrontare una granfondo, pedalare per lunghe percorrenze, ma anche continuare a pedalare quando finisce l’asfalto, magari su una strada bianca. La Grade vanta infatti una geometria molto confortevole, che punta una posizione di guida più stabile
Il telaio è disponibile sia in alluminio sia in carbonio e viene montato con gruppi Shimano Tiagra, 105 e Ultegra.
I prezzi vanno dai 999 euro della Grade Alloy Tiagra ai 3.199 della Grade Carbon Ultegra.

Sul versante mountain, GT lancia una bici full suspended da XC con ruote da 27,5”.
La tecnologia più caratteristica della Helion è il sistema di sospensione AOS (Angle Optimize Suspention), che isola la trasmissione dalla sospensione e trasmette la potenza della pedalata nel movimento in avanti. In tal modo lo squat (l’oscillazione della sospensione a causa della pedalata) è ridotta al minimo e la pedalata è particolarmente efficiente.
Inoltre, la Helion utilizza il nuovo Sistema Assiale LOCKR ad espansione che utilizza un perno passante più semplice che in passato e un gruppo perno più leggero, il tutto finalizzato al contenimento dei pesi.
Il telaio è in allumio o in carbonio e la bici, a seconda degli allestimenti, è proposta ai seguenti prezzi:
Helion Carbon Team euro 5.499
Helion Carbon Pro euro 3.799
Helion Carbon Expert euro 2.999
Helion Expert euro 2.299
Helion Elite euro 1.799
Helion Comp euro 1,499

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multimobility, una polizza su misura per la mobilità urbana

e-bike thok mig 2.0 in curva nel bosco

Thok TK01 LTD e MIG 2.0, evoluzione della specie

Trek Émonda 2021, più veloce e più leggera