fbpx

Honda Downhillher Female Racing Team: pronte alla sfida

Nasce una nuova squadra di downhill tutta al femminile. A supportarla i brand Honda e Scott

Presentato alla scorsa edizione di EICMA, l’Honda Downhillher Female Racing Team è una squadra tutta al femminile, pronta a raccogliere il guanto di sfida lanciato dai numerosi impegni internazionali.

Le atlete in campo 

Nato dall’iniziativa di Fulvio Maiani, fotografo e filmmaker pubblicitario, e di Alberto Mainetti, presidente del gruppo sportivo BMT Valsassina, il team è composto da quattro atlete, capaci di distinguersi, nell’arco di poche stagioni, in diverse manifestazioni nazionali e internazionali. Ecco chi sono in breve.
Tiziana Finocchio: 41 anni di Cittadella (PD), gareggia nella categoria Master Woman ed è la campionessa europea in carica oltre che medaglia di bronzo ai mondiali di Pra Loup nel 2021. Come obiettivo per la stagione 2023 mira a riconfermare il titolo Europeo e vincere il titolo mondiale in Argentina.
Rosaria Fuccio: 27 anni di Castellamonte (TO), per la seconda stagione consecutiva si conferma medaglia d’oro nella Coppa Italia Downhill nella categoria Elite Woman. Tra gli obiettivi per la stagione 2023, ci sono la riconferma del risultato ottenuto in Coppa Italia e il raggiungimento del podio in Coppa Europa.
Martina Fumagalli: 29 anni di Introbio (LC), è l’attuale campionessa italiana della categoria Elite Woman Sport nonché attuale detentrice del titolo di Coppa Italia per la seconda volta di fila. Obiettivo per la stagione 2023: riconfermare i titoli italiani e ottenere qualche piazzamento in Coppa Europa.
Lisa Gava: 22 anni, di Cordignano (TV), è l’attuale detentrice della Coppa Europa 2022 e medaglia di bronzo al Campionato italiano 2022. La riconferma del titolo in Coppa Europa e tentare di conquistare il titolo di campionessa italiana della categoria Elite sono i principali obiettivi di stagione.
A guidare le ragazze sarà la team manager Beatrice Greppi, da due anni coordinatrice del Team Scott BMT Motobase MDBRS.

Le bici e l’abbigliamento 

Le bici marchiate Scott saranno le inseparabili compagne di diversi appuntamenti agonistici. In particolare, le nuove mtb Gambler 2023, con sospensioni Öhlins by Andreani, gareggeranno in Coppa Italia, Coppa Europa IXS, Campionato Italiano Assoluto e in alcune prove dell’UCI World Cup. In sella alle e-mtb Patron 2023, invece, le atlete saranno impegnate nel Campionato Italiano E-Enduro e nel Circuito nazionale di specialità. Infine, l’abbigliamento. Il team vestirà capi dai tessuti confortevoli e pratici, confezionati in Italia dal brand MadBros. 

Articoli correlati
Thule Santu, il versatile box a guscio rigido
Prova Van Rysel RCR Pro, benvenuta fra le grandi
Bici, le idee regalo per il Natale 2024