Italian Bike Festival 2019

A settembre torna l'appuntamento con le novità del settore bici al Parco Fellini di Rimini

29 luglio 2019 - 17:48

Dopo i riscontri positivi dell’edizione del debutto, gli organizzatori hanno deciso di replicare. Anche la location, allestita presso il Parco Fellini di Rimini, è confermata. Stiamo parlando dell’Italian Bike Festival, manifestazione dedicata all’universo bici in tutte le sue declinazioni, in programma dal 13 al 15 settembre. 

Novità e conferme

Cosa ci sarà di nuovo rispetto al 2018? Partiamo da uno speciale show in notturna dei campioni dell’e-Enduro International Series. Per gli appassionati di cicloturismo, invece, domenica 15 settembre si svolgerà l’edizione zero della Malatestiana, una prova cicloturistica di circa 100 km aperta a specialissime, mountain bike e eBike, che attraverso due tracciati si snoderà lungo i territori della storica Signoria di Rimini.
Oltre al Village, quest’anno ci sarà spazio anche per un’area espositiva dedicata a regioni, apt, località, bike hotel e tour operator che offriranno diverse proposte per programmare un soggiorno all’insegna della due ruote a pedali.
La zona allestita presso la rotonda di Parco Fellini si trasformerà in una pista off-road, all’interno della quale si potranno utilizzare mtb ed eMTB, mentre negli appositi tracciati interni al Village potranno essere provate le road bike, le urban bike e le eBike. Confermata anche l’IBF Junior Trophy, la gimkana sprint riservata ai giovanissimi atleti (6/12 anni) tesserati FCI. La formula della manifestazione resterà invariata: l’accesso al Village sarà gratuito e aperto a tutti, così come la possibilità di scoprire e provare in anteprima tutte le novità 2020, semplicemente pre iscrivendosi compilando un form online o presentandosi in segreteria il giorno dell’evento.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott eRide
82 bici a pedalata assistita

Giant Glory Advanced
sfida al vulcano

#TUBIKE l’inverno non fa paura