Mottarone, tempo di bici

Grazie al nuovo servizio di noleggio in vetta al Mottarone, tutti i biker potranno godere degli splendidi trail con vista sul lago e sul Monte Rosa

26 luglio 2018 - 15:07

1.491 metri di altezza, 17 piste da sci, 4 itinerari da percorrere con le ciaspole d’inverno o con un paio di scarponcini durante il resto dell’anno, a un’ora di autostrada da Milano. Questi alcuni numeri del Mottarone, che da quest’anno, per rendere ancora più appetibile l’estate in quota, arricchisce la sua offerta a pedali con il servizio di noleggio e-bike e mountain bike. 

In sella alle bici Bianchi 
Il punto noleggio attivato in vetta permetterà anche a chi non possiede una bici di salire in sella a mtb e a e-bike Bianchi, per percorrere alcuni dei 12 sentieri selezionati dallo staff del Parco del Mottarone, che si snodano tra gli incantevoli scorci sui laghi Maggiore e d’Orta. Al momento del noleggio insieme alla bici verrà consegnata una mappa, completa di informazioni su difficoltà, chilometraggio, durata media del percorso e, per chi utilizza quella a pedalata assistita, la percentuale di batteria utile per il trasferimento. Quando si verificherà la necessità di ricaricare la batteria, presso il rifugio Rifugio Genziana, a qualche passo dal parcheggio in vetta, sarà possibile disporre di una colonnina di rifornimento e, perché no, gustare qualche prelibatezza gastronomica tipica del luogo. 
Orari e prezzi  

Il punto noleggio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.30; sabato e domenica, invece, le bici si possono noleggiare dalle ore 9 alle ore 18.30. Giorno di chiusura, martedì. E i prezzi? Noleggiare una Bianchi Kuma costa 15 euro mezza giornata, e 25 euro la giornata intera; pedalare sulla e-bike Bianchi Ascent, invece, costa 25 euro mezza giornata e 45 euro un giorno; con un prezzo di poco inferiore si può salire in sella alla e-bike Bianchi Manhattan, disponibile a 20 euro per la mezza giornata e a 35 euro per tutto il giorno. 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giant in Sardegna con FH Academy

Transcontinental Race 2019

Italian Bike Festival 2019