Parrot Minidrones: il robot si comanda con lo smartphone

Parrot presenta Rolling Spider e Jumping Sumo, robot ultratecnologici che si comandano con lo smartphone o con il tablet

1 luglio 2014 - 9:07

Parrot presenta due nuovi "giocattoli" che, ci scommettiamo, faranno divertire anche i papà. Rolling Spider è un drone volante adatto sia agli ambienti interni sia a quelli esterni; è un quadricottero ultra leggero che pesa appena 55 grammi. Il Rolling Spider può essere equipaggiato con due ruote laterali rimovibili che permettono al drone di arrampicarsi o correre agilmente sul pavimento e persino sul soffitto. Si pilota via Bluetooth tramite l’applicazione FreeFlight 3, gratuita e disponibile per smartphone e tablet. Non vola, invece, il Jumping Sumo, che però corre veloce (fino a 7 km/h) e dribbla ogni ostacolo grazie alle due grandi ruote sui lati. Si gira in un batter d’occhio a 90° e 180°, mentre il pilotaggio avviene via Wi-Fi con l’app FreeFlight 3. 

Prezzi consigliati: 99,90 e 159,90 euro. La consegna dei primi esemplari inizierà il 25 agosto, ma le ordinazioni sono già possibili. Per informazioni www.parrot.com.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha PW CE, per pedalare leggeri

Le migliori e-Road per scalare ogni salita

Estate 2020: pedalare sugli Hero Trails