Ci sono ambiti in cui il made in Italy è ancora considerato un’eccellenza a livello mondiale e la cosa capita di sovente quando ci si muove nel mondo delle due ruote… Biciclette, abbigliamento, componentistica e accessori con il tricolore continuano a mantenere un fascino inalterato che viene sì da una tradizione inossidabile, ma soprattutto dal valore intrinseco e dalla qualità dei prodotti.

Ulteriore conferma di questo dato di fatto, l’accordo raggiunto dalla fi’zi:k con Philippe Gilbert e altri quattro pro del BMC Racing Team, per la fornitura delle nuove scarpe R3B.

?????????????????????????????

“Mi è molto piaciuto collaborare con fi’zi:k nel corso degli ultimi anni. Insieme – ha detto Gilbert -, abbiamo sviluppato la sella Vuelta, un prodotto innovativo che è diventata la mia sella preferita di sempre. Così, quando mi hanno mostrato le nuove scarpe R3B, ho deciso che le avrei provate…

“Sin dalla prima uscita ho apprezzato il supporto della tomaia e la rigidità della suola, che mi permette di trasferire alla ruota tutta la potenza, sia da seduto sia in fuorisella. Il comfort è notevole e la cosa sorprendente è che non avevo ai piedi un paio di quelle scarpe che le case di solito approntano per noi professionisti, ma un modello assolutamente standard.”

“Infine, grazie al sistema di chiusura, è molto facile per noi atleti regolare il fitting durante la corsa, stringendo la scarpa quando dobbiamo spingere a tutta e lasciandola un po’ più confortevole quando si pedala in gruppo.”

Le nuove scarpe R3B sono realizzate con tomaia senza cuciture in Microtex, traforata, hanno suola rinforzata in fibra di carbonio unidirezionale e adottano un plantare anatomico, preformato e con supporto per il tallone. Disponibili nei colori bianco e nero, nelle taglie da 40 a 48 (con mezzi numeri), sono dotate del sistema di chiusura Boa IP1 e pesano 230 grammi.

R3B1

Insieme a Gilbert, uno dei soli due corridori ad aver vinto le tre classiche delle Ardenne in una stagione, sono altri quattro i pro del BMC Racing Team che calzeranno le R3B: Rohan Dennis, oro a Ponferrada nella crono a squadre e i tre italiani Alessandro DeMarchi, Daniel Oss e Damiano Caruso.

?????????????????????????????