Pirelli Scorpion XC RC, tecnologia da Mondiale

Pirelli amplia la sua gamma Scorpion™ MTB, con la nuova gomma XC RC. Sviluppata e testata con il team Trek Pirelli, è disponibile in due versioni.

27 maggio 2020 - 15:15

La Scorpion XC RC è una gomma cross country progettata per offrire leggerezza, grande scorrevolezza e ottimo grip. Costruita in Nylon 120 TPI, è tubeless ready e coniuga le tecnologie proprietarie Pirelli, già declinate nella gamma Scorpion MTB, a partire dall’innovativa mescola SmartGrip Compound.

NATA SUI CAMPI DI GARA

Sviluppata proprio su specifica richiesta degli atleti del team Trek Pirelli, la Scorpion XC RC è un prodotto 100% racing, nato per soddisfare le esigenze di altissima performance di biker del calibro di Vlad Dascalu, Campione d’Europa, Campione del Mondo e vincitore della Coppa del Mondo, cat. U23 XCO e Samuele Porro, Campione Italiano, argento agli Europei e bronzo ai Mondiali XCM.
Il profilo, con fianchi più aggressivi e centro più scorrevole, rende la nuova gomma l’arma perfetta per conquistare i moderni percorsi di Cross Country Olimpico, tecnicamente molto tecnici, così come le Marathon più dure.

TASSELLI SPECIFICI

Particolare attenzione è stata dedicata da Pirelli al disegno del battistrada, che incorpora caratteristiche derivanti sia dallo Scorpion XC H (Hard) sia dallo Scorpion XC M (Mixed), re-ingegnerizzate per avere un handling più diretto e preciso. In particolare, i tasselli nel centro del battistrada richiamano chiaramente Scorpion XC H, ma sono più bassi e vicini per migliorare ulteriormente la scorrevolezza su tratti diritti, mentre i tasselli di mezza-piega e laterali hanno la forma e l’angolo di attacco dello Scorpion XC M. Questi sono stati rivisti a loro volta per massimizzare la presa ai diversi angoli di piega.
È disponibile nelle varianti Lite (610 g) e ProWall (660 g) al prezzo di 59,90 euro e già disponibile nella misura 29” x 2.2. Per i feticisti del brand, c’è anche in versione Team, con loghi gialli.

UNA GAMMA COMPLETA

Le nuove XC RC ampliano la gamma Scorpion di Pirelli dedicata alla Mountain Bike. La linea a catalogo 2020 conta tre macro-famiglie specifiche, pensate per le principali discipline MTB
Scorpion XC, con profili RC (Racing), R (Rear), M (Mixed), S (Soft), H (Hard)
Scorpion Trail,disponibili con profili M, S, R e H
Scorpion Enduro, con profili M, S, R

Globalmente, tra le versioni Lite, ProWall, Classic (color Para) e Team (con loghi gialli), la gamma Pirelli MTB 2020, conta oggi oltre 37 diverse gomme, con misure che spaziano dal classico 29” x 2.2 fino al 27,5” x 2.6.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

gomme e-bike pirelli scorpion, foto in azione

Pirelli Scorpion, prestazioni top per e-MTB

Vittoria per le e-Mtb, minori consumi e lunga vita

e-bike thok mig 2.0 in curva nel bosco

Thok TK01 LTD e MIG 2.0, evoluzione della specie