Prestigio GE-1 Evo Vredestein Edition

Vredestein è un’azienda di pneumatici, da quelli per bici fino a quelli per grandi macchine agricole. Da oggi ha la sua bicicletta: linea aggressiva, telaio in carbonio e produzione limitata e numerata

16 dicembre 2012 - 23:12

Come molte aziende che non si occupano specificamente di “2Senza”(ormai tutte le Case automobilistiche hanno almeno un modello di bicicletta marchiato con i propri loghi), anche Vredestein, produttore di pneumatici specializzato proprio in quelli per biciclette, ha deciso di realizzare la propria due ruote a pedali. A produrla è la sanmarinese Prestigio: dalla collaborazione è nata la Prestigio GE-1 Evo Vredestein Edition, bicicletta celebrativa dei 15 anni del progetto CSV (il network dei rivenditori Vredestein), realizzata in 15 esemplari numerati.

Il telaio di questa bici dalla linea molto aggressiva è un monoscocca in fibra di carbonio dal peso contenuto (950 grammi). Alcune caratteristiche non sono attualissime (ad esempio il passaggio cavi è esterno e la serie sterzo non è completamente integrata) ma la componistica è di grande qualità: il gruppo montato è, infatti, il Campagnolo Super Record 11V. Anche le ruote sono in fibra di carbonio, Racing Speed della Fulcrum; i tubolari, ovviamente, sono Vredestein.

La GE-1 Evo Vredestein Edition è nel listino Prestigio a 7.950 euro IVA compresa, ma viene proposta sul portale dei Centri Sicurezza Vredestein (www.rivenditorivredestein.it) a 4.950 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

T°RED Horkokhan, stayer del XXI secolo

Milano Bike City 2019

rh+, dalla testa ai piedi