fbpx

Q36.5 Clima, la maglia al grafene

Integrare il grafene all'interno del filato è l'intuizione di Q36.5 per ottenere il massimo in fatto di termoregolazione in un capo da bici.

Grazie al  lancio della nuova maglia Clima, Q36.5 è il primo marchio di abbigliamento da bici a introdurre la Integrated Graphene Yarn Technology all’interno dei propri tessuti. Costruita in poliestere infuso con grafene, la maglia Clima sfrutta le proprietà conduttive e di dissipazione del calore del grafene per fornire una termoregolazione ottimale, aiutando il ciclista a rimanere fresco e asciutto durante gli sforzi. Inoltre, la maglia beneficia delle proprietà antibatteriche permanenti, aiutando l’atleta a rimanere fresco anche durante le uscite estive più calde.

Tessuto tecnologico

Si chiama Integrated Graphene Yarn Technology (GYT) ed è la tecnologia sviluppata ad-hoc dal marchio italiano. La costante ricerca volta a trovare nuovi modi per migliorare la capacità del tessuto di fornire la migliore termoregolazione corporea ha portato il brand a sviluppare la Integrated Graphene Yarn Technology, in cui il grafene è integrato direttamente all’interno del filo. Integrando il grafene all’interno del tessuto principale della maglia Clima, Q36.5 ha creato una maglia a manica corta estremamente leggera che promette un livello ineguagliabile di termoregolazione e gestione dell’umidità. Con un peso di soli 105 g, la Clima è la maglia tecnologicamente più avanzata della Essential Collection di Q36.5.

Anche i pantaloncini

Per garantire il comfort totale, i bib Dottore X utilizzano un materiale unico ad alta densità che è il 15% più leggero dei pantaloncini Dottore classici. Anche se più traspirante, il materiale non è meno robusto o compressivo, così da assicurare un comfort totale e prestazioni eccellenti anche nelle uscite estive percorse ad alta intensità e con temperature più elevate. I pantaloncini Salopette Dottore X offrono una compressione graduata per migliorare il flusso sanguigno senza compromettere il comfort. Il vero filo d’argento integrato nel tessuto assicura un’efficace gestione antibatterica e dell’umidità, proteggendo inoltre i muscoli dall’affaticamento causato dalle radiazioni elettromagnetiche.

Accoppiata vincente

Per ottenere il massimo della termoregolazione e della compressione, Q36.5 consiglia di combinare la maglia Clima con i pantaloncini Salopette Dottore X. Sono due capi che si adattano perfettamente alla conformazione corporea, garantendo una sensazione di seconda pelle e un’efficienza altamente tecnologica. La maglia Clima di Q36.5 e i pantaloncini Salopette Dottore X sono una combinazione progettata su misura per migliorare ogni pedalata e prestazione. Completano il kit i guanti Clima Unique Summer coordinati. Il completo è disponibile anche in versione donna: Clima Jersey e Dottore L1 Lady Bib shorts.

I prodotti Q36.5 sono sviluppati, testati e prodotti in Italia, realizzati da esperti che lavorano per ottenere la più alta qualità ed è proprio questa dedizione, cucita in ogni capo, l’elemento che permette all’atleta di massimizzare le prestazioni e spingersi oltre i limiti.

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo