Radio Deejay lancia la tre giorni di ciclismo che non c’era

6 settembre 2017 - 17:09

L’idea della Vodafone Milano Ride, organizzata da Radio Deejay, nasce sull’esempio della RideLondon, una manifestazione che lo scorso luglio ha richiamato in città 80 mila pedalatori, alla guida di qualsiasi mezzo purché a due ruote. E ora l’idea si materializza a Milano, per la prima volta, dal 22 al 24 settembre, con un programma strutturato di gare per adulti, bambini, agonisti e non, e che avrà come poli di attrazione lo storico Velodromo Vigorelli e l’avveniristico quartiere CityLife. Ma andiamo con ordine, partendo dalla Medio Fondo di bici che, c’è da giurarci, sarà uno degli eventi clou della stagione autunnale lombarda. 

Deejay 100 – domenica 24 settembre, ore 8
Il suo nome risulterà familiare a molti, dato che richiama quello della più popolare gara podistica Deejay 10. Nella declinazione ciclistica, invece, i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi in una Medio Fondo cittadina inserita nel calendario nazionale F.C.I., della lunghezza di 100 km e 586 metri di dislivello lungo un percorso ad anello che coinvolgerà la zona Ovest di Milano. La partenza in gruppo è prevista per domenica 24 settembre alle ore 8 da via Arona (zona Velodromo Vigorelli, ingresso da Largo Domodossola), con ritrovo dalle ore 7. Si procederà ad andatura controllata per 11 km, fino al km 0 di via Gallarate. Atteso al via anche il direttore artistico di Radio Deejay, Linus. 


Milano Light – domenica 24 settembre, ore 9.30
Dalla competizione granfondistica si passa, un’ora e mezza dopo, al via di una 15 km a carattere ludico, aperta a tutti gli appassionati di bici, che percorrerà un anello intorno al centro storico di Milano. Sulla linea di partenza ci saranno molte voci note di Radio Deejay, che si schiereranno a supporto di una mobilità urbana più sostenibile ed ecologica. 
CityLife Urban Crono Mtb – sabato 23 settembre, ore 16
Doppia declinazione per questa gara mtb, che avrà come scenario il quartiere CityLife. Alle 14.30 si sfideranno i pedalatori della categoria giovanissimi della F.C.I Lombardia.  Due ore dopo sarà la volta della prova di cross country a cronometro individuale rivolta ai biker più esperti.  
Milano Fixed  – sabato 23 settembre, ore 19
Questa iniziativa è invece riservata alle bici a scatto fisso, quelle, per intenderci,  derivate dalle bici dei pistard. Inserita nel calendario nazionale F.C.I. la prova si svilupperà su un circuito allestito intorno al Velodromo Vigorelli.

Cuore pulsante della tre giorni dedicata al mondo della bici sarà il Deejay Village, attivo dalle 14 di venerdì 22 settembre presso il Velodromo Vigorelli, che proporrà momenti di intrattenimento e sarà punto di riferimento per il ritiro dei pacchi gara. Per tutte le info e per iscrizioni: vodafonemilanoride.it 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Milano Bike City 2019

rh+, dalla testa ai piedi

Con Bosch alla Top Dolomites