Rapha allunga le maniche

La nuova collezione Rapha per il prossimo autunno abbinerà tessuti e materiali tecnici al consueto look elegante che identifica il marchio inglese.

15 settembre 2016 - 18:09

Che siate ciclisti avventurosi, atleti o dandy a pedali non conta. E non importa anche se pedalate su una bici da ciclocross, una fixie o una bici da corsa, perché le linee che compongono la collezione Rapha sono strutturate per soddisfare le diverse esigenze di chi ha scelto di vivere le due ruote.
Comun denominatore di tutte, tessuti e materiali pensati per offrire calore, visibilità e protezione contro gli agenti atmosferici.

Comodi e sviluppati per durare a lungo, i prodotti della collezione Rapha Classic ruotano intorno al fulcro della giacca invernale Classic Winter Jacket, rielaborata per sostituire le versioni precedenti della Classic Softshell e Classic Hardshell, in versione maschile e femminile.

La tecnologia contenuta nei capi Rapha Pro Team nasce invece dallo stretto rapporto di collaborazione con i professionisti e, grazie all’utilizzo di tessuti innovativi, è pensata specificamente per fornire calore e isolamento durante gli allenamenti ad alto ritmo. Il capo di riferimento è la versione a manica lunga della Shadow Jersey, portata questa primavera da Wout Poels alla vittoria nella Liège-Bastogne-Liège.

Per chi è abituato a passare tanto tempo in sella, la collezione di riferimento è la Rapha Brevet, che identifica una serie di prodotti resistenti ma leggeri e testati per resistere anche alle avventure più estreme, come le ultrarace Transcontinental e TransAm. Il Brevet Insulated Gilet è stato rielaborato in Jacket per l’inverno ed è stata affiancata da una maglia a manica lunga, Long Sleeve Windblock Jersey, per le pedalate più fredde.

I capi City uniscono contenuti tecnici e sportivi, con lo sviluppo sartoriale ed estetico di prodotti adatti alla vita di tutti i giorni, che porta i ciclisti in ufficio dalla strada e viceversa. La collezione di questa stagione miscela lane merino e tessuti innovativi per contrastare le rigide condizioni meteo. Molti capi hanno cuciture riflettenti che possono essere nascoste o messe in mostra con facilità.

La collezione Rapha Souplesse utilizza tessuti leggeri e tecnici per incontrare le esigenze di chi pedala con ritmi superiori. Utilizzata dal pro team femminile Canyon/SRAM questa gamma è stata ampliata con i Thermal Bib Shorts e la versione a manica lunga Pro Team Shadow Jersey.

Parola d’ordine “Versatilità”. La collezione si chiama Cross, ma i suoi capi possono essere indossati in ogni situazione, su strada e off-road. La livrea a rombi del Rapha Super Cross sono inconfondibili a nuova Cross Aero Jersey a manica lunga, uno dei kit più veloci sulle superfici off-road del Cross.

Per info.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Milano Bike City 2019

rh+, dalla testa ai piedi

Con Bosch alla Top Dolomites