Ritte Ace

La Casa americana presenta Ace, bicicletta da corsa con telaio monoscocca in carbonio. Pregevole fattura e un peso di 900-1150 grammi (a seconda della taglia) sono le sue caratteristiche. In vendita a 2.890 euro. Garanzia? A vita

18 marzo 2015 - 14:03

Con un milione di altre Case di biciclette là fuori, perché mai scegliere una Ritte? La domanda, provocatoria, campeggia sulla home page di Ritte Bicycles, azienda di bici californiana di Los Angeles. La risposta potrebbe essere che state cercando una bicicletta da corsa con un raffinato e leggero telaio monoscocca in carbonio della migliore qualità (fibre T700 e T1000) oppure desiderate una bici dallo stile ricercato, a metà strada tra il turistico “fricchettone” e lo sportivo “superperformante”, come testimoniato dal video bello ed originale che vede protagonisti una bici Ritte e un ciclista che si stupisce per le bellezze della natura.

Stile a parte, la nuova bicicletta di casa Ritte si chiama Ace: i progettisti ci tengono a sottolineare che il telaio in carbonio di fattura artigianale è davvero monoscocca, non cioè, come in altri casi, costituito dall’assemblaggio di due o più parti, quindi risulta particolarmente rigido.
La Ace utilizza le stesse collaudate geometria di un’altra bici della gamma Ritte, la Vlaanderen, caratterizzata da un passo piuttosto lungo, garanzia di stabilità soprattutto in discesa.
Il passaggio cavi è interno e il movimento centrale di tipo Press fit (i cuscinetti sono installati a pressione, senza filettature).

La Ritte Ace è compatibile con i principali gruppi sul mercato, sia meccanici sia elettronici, e ha un cosiddetto clearence (la luce tra i foderi e gli steli) che permette di montare pneumatici anche da 28 mm, misura che in molti indicano come quella del futuro. Il prezzo del solo telaio, distribuito in Italia da DSB-Bonandrini nelle colorazioni Gloss White e Light Blue, è di 2.890 euro.

Specifiche

Taglie: da XS a XXL
Colori: Matte Black, Gloss White, Light Blue
Movimento centrale: PressFit30
Reggisella: 31.6 full-carbon
Peso telaio: 900g – 1150g (XS – XXL)
Peso forcella: 370g
Garanzia: a vita

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Vittoria Agarro, allround senza limiti

Trek, nuova sede italiana inaugurata con i campioni

FastRoad e Thrive, la mobilità urbana secondo Giant