Sellaronda MTB Tour, impianti aperti tutta l’estate

Crosscountry, Enduro, DH o semplicemente una sgambata in sella a una Ebike? Per tutti ma proprio tutti gli appassionati di mountain bike anche quest’estate sarà possibile godersi lo spettacolo dei quattro passi del comprensorio del Sella utilizzando gli impianti di risalita

25 giugno 2015 - 11:06

Sabato prossimo si corre la Sellaronda Hero, 84 km e 4.400 metri di dislivello immersi nei paesaggi unici delle Dolomiti. Quest’anno la competizione sarà particolarmente seguita perché è anche valida per la Coppa del Mondo Marathon e noi saremo lì a pedalare e a raccontarvela.

Lo spettacolo del comprensorio del Sella non è però riservato solamente ai circa 4.000 “pazzi” che sono riusciti ad acaparrarsi un pettorale per partecipare alla Hero: anche quest’anno gli impianti di risalita rimarranno aperti con la possibilità di trasportare la bicicletta sulle cime più belle delle Dolomiti per poi godersi discese mozzafiato, trail in alta quota o anche soltanto una pedalata tranquilla.

Si chiama Sellaronda MTB TOUR il tracciato panoramico che corre tutto intorno al monumentale gruppo del Sella e unisce la pratica della mountain bike con l’escursionismo “guidato” e assistito con gli impianti di risalita, in uno degli scenari più affascinanti delle Alpi.

Le partenze degli impianti per raggiungere i passi di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella sono previste da tutti i paesi del fondovalle, quindi chiunque potrà scegliere il punto più comodo tra Corvara, Arabba, Canazei, Campitello e Selva Val Gardena.

I tour sono organizzati per tutti i gusti e i livelli di allenamento, ma come consigliato dagli organizzatori la condizione fondamentale è di essere sempre accompagnati da una guida di MTB, una figura professionale che si sta sempre più affermando ed è in grado di trasformare un’escursione in una esperienza avvincente, sicura e divertente.

Il prezzo delle escursioni guidate è di 75 euro e comprende anche il bikepass per l’utilizzo degli impianti di risalita.

Informazioni e prenotazione dei Sellaronda TOUR su www.sellarondahero.bike

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Varese Van Vlaanderen 2019, 7 aprile 2019

Le più belle bici da corsa in titanio

Troy Lee Designs, la linea MTB 2019