Sabato prossimo si corre la Sellaronda Hero, 84 km e 4.400 metri di dislivello immersi nei paesaggi unici delle Dolomiti. Quest’anno la competizione sarà particolarmente seguita perché è anche valida per la Coppa del Mondo Marathon e noi saremo lì a pedalare e a raccontarvela.

Lo spettacolo del comprensorio del Sella non è però riservato solamente ai circa 4.000 “pazzi” che sono riusciti ad acaparrarsi un pettorale per partecipare alla Hero: anche quest’anno gli impianti di risalita rimarranno aperti con la possibilità di trasportare la bicicletta sulle cime più belle delle Dolomiti per poi godersi discese mozzafiato, trail in alta quota o anche soltanto una pedalata tranquilla.

SellarondaMTBTour00003

Si chiama Sellaronda MTB TOUR il tracciato panoramico che corre tutto intorno al monumentale gruppo del Sella e unisce la pratica della mountain bike con l’escursionismo “guidato” e assistito con gli impianti di risalita, in uno degli scenari più affascinanti delle Alpi.

Le partenze degli impianti per raggiungere i passi di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella sono previste da tutti i paesi del fondovalle, quindi chiunque potrà scegliere il punto più comodo tra Corvara, Arabba, Canazei, Campitello e Selva Val Gardena.

I tour sono organizzati per tutti i gusti e i livelli di allenamento, ma come consigliato dagli organizzatori la condizione fondamentale è di essere sempre accompagnati da una guida di MTB, una figura professionale che si sta sempre più affermando ed è in grado di trasformare un’escursione in una esperienza avvincente, sicura e divertente.

SellarondaMTBTour00007Il prezzo delle escursioni guidate è di 75 euro e comprende anche il bikepass per l’utilizzo degli impianti di risalita.

Informazioni e prenotazione dei Sellaronda TOUR su www.sellarondahero.bike