Leggera, ergonomica e dal design accattivante, la nuova sella San Marco Shortfit Superleggera nasce per soddisfare le richieste dei ciclisti amanti della specialissima. Vediamone le principali caratteristiche.
Sostegno durante la pedalata
La particolare forma ergonomica, tipica della famiglia “Shortfit” di Selle San Marco, caratterizzata da una lunghezza ridotta, consente un corretto appoggio, posteriore e anteriore, alleggerendo così la pressione nell’area del sottosella. L’ampio foro centrale favorisce il sostegno durante la pedalata mentre il profilo laterale curvo fa sì che nella parte centrale si crei una depressione superiore a 5 mm, a tutto favore di una giusta postura in bici. La Shortfit è in vendita in varie versioni: CFX, Racing, Dynamic e ora anche nella variante Superleggera.
Materiali hi-tech
La Shortfit Superleggera si contraddistingue per i materiali realizzati con tecnologie all’avanguardia, come il Microfeel super light, una microfibra con spessore ribassato, resistente alle abrasioni e agli agenti atmosferici, oltreché altamente traspirante. L’imbottitura è in Pexfoam, contraddistinto da spessori variabili e resistenza alle temperature. La scocca è invece in Full Carbon con telaio in full carbon superleggero dotato di Brevetto DNA (Dynamic Node Action). La nuova San Marco Shortfit Superleggera pesa 125 g, è disponibile nell’unico colore Black, nella taglia L3 a un prezzo di 390 euro.