Collezione The Line by The Wonderful Socks

29 settembre 2017 - 16:09

Il progetto The Wonderful Socks si schiera dalla parte dei ciclisti: con la sua produzione di calze d’alta gamma per le diverse stagioni vuole farli sentire a proprio agio in ogni condizione climatica. Niente rimpianti, dunque, per non aver preferito il divano di casa se in una giornata uggiosa a dare conforto ai piedi c’è un paio di calze in pura lana Merino. Si sono infatti orientati verso questa pregiata fibra i tecnici del marchio italiano per dare corpo alla collezione speciale “The Line”. 

“The Line” si racconta nel nome, richiamando idealmente la linea dell’asfalto, una linea continua, incessante, che assume forme e colori sempre diversi sotto le ruote e genera energia. Di fatto è una limitata serie di calze ideali per la mezza stagione e i primi rigori dell’inverno, in gara o in allenamento. Le fibre della lana Merino impiegate per realizzarla, si diceva, hanno molti punti di forza. Primo fra tutti, e di fondamentale importanza per chi macina molti chilometri in sella, la traspirabilità, ossia la capacità di assorbire quasi il 35% del proprio peso specifico di umidità senza rendere la sensazione di bagnato: il sudore migra verso in nucleo della fibra e la superficie rimane asciutta. Degne di nota anche le proprietà antibatteriche e termoregolanti, senza tralasciare la sensazione di morbidezza che trasmettono alla pelle.  

Per completare la struttura della calza sono stati applicati rinforzi nelle aree sottoposte a dura prova, come il tallone e l’avampiede, in modo da ridurre le irritazioni se si pratica ciclismo a ritmi intensi. Le calze della collezione “The Line” sono disponibili nelle taglie S-M-L, a un prezzo di 25 euro al paio.
Per info e ordini on line: thewonderfulsocks.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giant in Sardegna con FH Academy

Transcontinental Race 2019

Italian Bike Festival 2019