fbpx

Vittoria Corsa PRO Speed, il più veloce di sempre

Dopo tre stagioni di sviluppo insieme agli atleti più forti del mondo, ecco il nuovo Vittoria Corsa PRO Speed, dedicato alle time trial e al Triathlon.

L’ultima innovazione nella famiglia di pneumatici in cotone Corsa, il Corsa PRO Speed, è stato progettato specificamente per le prove a cronometro e il Triathlon. È il risultato di un enorme processo di ricerca e sviluppo condotta dai tecnici Vittoria, attraverso tre stagioni di analisi in gara. Con un forte impegno nel fornire ai corridori i migliori prodotti possibili, Vittoria ha progettato uno pneumatico che massimizza la velocità, l’aderenza e il controllo nelle prove a cronometro e nel Triathlon.

Sviluppato dagli atleti per gli atleti

Dotato di una mescola avanzata di Grafene + Silice appositamente progettata per fornire un’efficienza senza precedenti, restituendo allo stesso tempo un altissimo livello di aderenza sia su superfici asciutte sia bagnate, Corsa PRO Speed garantisce velocità estrema e una guida più fluida.
Vittoria ha collaborato con tanti atleti e squadre per raggiungere questo traguardo. Il dominio di Jonas Vingegaard nella cronometro di tappa 16 del Tour de France 2023 , la vittoria di Wout van Aert nella cronometro al campionato nazionale belga e il successo di Jos van Emden nella cronometro al campionato nazionale olandese sono arrivati tutti su Corsa PRO Speed.

Lo pneumatico Corsa PRO Speed rappresenta una svolta nel mondo delle gare a cronometro“, ha affermato Vanessa ten Hoff, Chief Marketing & Innovation Officer di Vittoria. “Comprendiamo le esigenze e le sfide affrontate dagli atleti in questo campo e abbiamo creato uno pneumatico che può davvero migliorare le loro prestazioni. Siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto e crediamo che supererà le aspettative dei nostri clienti.

Lo pneumatico più veloce diventa ancora più veloce

Corsa PRO Speed si presenta come un componente unico che combina la mescola Graphene + Silica, la carcassa in cotone ultra flessibile e un nuovo disegno del battistrada, il tutto vulcanizzato elettricamente per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. I risultati dei test interni mostrano un miglioramento delle prestazioni di rotolamento del 5%, con un risparmio di peso del 2%.
La distribuzione delle scanalature sul battistrada è stata ottimizzata rispetto a Corsa Speed, con un’area slick centrale più ampia e scanalature più vicine che garantiscono morbidezza e appoggio sicuro in curva. La carcassa in cotone Corespun 320 TPI, la migliore di Vittoria, è estremamente leggera e garantisce la massima flessibilità, velocità e una migliore presa in curva.

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo