AGV Corsa Limited Edition

Ispirato al Pista GP di Valentino Rossi, riprende le grafiche del campione pesarese ed è realizzato secondo i nuovi standard di eccellenza AGV

Look decisamente racing e tanta tecnologia: sono questi i punti di forza del nuovo AGV Corsa Limited Edition, omaggio a Valentino Rossi e ai suoi fans. Le grafiche riproduzione il “Sole” e la “Luna”, oltre agli ideogrammi della parola giapponese “Kando”, che il gran capo di Yamaha Masao Furusawa ha usato per sintetizzare la sensazione provata all'arrivo di Valentino: significa a grandi linee “feeling” e “riconoscenza del valore altrui”.

Il Corsa, come il Pista GP, è realizzato seguendo gli AGV Extreme Standards Helmets, un nuovo processo di progettazione e costruzione che parte dalle misure della testa per realizzare caschi unici per ergonomia e prestazioni, grazie anche all'impiego di materie prime di qualità. In vendita da aprile, il Corsa Limited Edition ha la calotta (in 4 taglie) in fibra di vetro, kevlar e carbonio; la ventilazione è efficace grazie al sistema che prevede ampie canalizzazioni. Il peso dichiarato è di 1.350 grammi (+/- 50 grammi) nella taglia M.