Tech-Air Alpinestars: pista, strada, scooter, fuoristrada. A ognuno il suo airbag

Al CES di Las Vegas Alpinestars ha presentato tre airbag: il Tech-Air 10, il Tech-Air 3 e il Tech-Air OFF-ROAD V2. Derivano dalla tecnologia utilizzata in MotoGP e promettono più sicurezza nell’uso di tutti i giorni, sotto la tuta e in fuoristrada

Tech-Air 10, Tech-Air 3 e Tech-Air OFF-ROAD V2 sono i nuovi sistemi airbag di Alpinestars pensati per proteggere ogni tipo di motociclista, da chi va in moto per la classica gita domenicale con gli amici a chi ama la pista e persino per chi vuole divertirsi in off-road. I nuovi airbag hanno tutti azionamento elettronico e derivano dalla lunga esperienza di Alpinestars nel campo della sicurezza, in particolare dalla tecnologia utilizzata per gli airbag della MotoGP. Sono stati presentati al Consumer Electronic Show (CES), la più importante la mostra dedicata all’innovazione e alla tecnologia che si tiene in questo periodo a Las Vegas, sempre più attenta al settore automotive. I tre nuovi airbag completano la gamma Alpinestars e vanno ad affiancarsi al Tech-Air 5, presentato al CES 2020.

Tech-Air 10, perfetto sotto la tuta

Il nuovo Tech-Air 10 è un sistema airbag autonomo molto sottile, progettato per essere indossato sotta una tuta in pelle Alpinestars o di qualsiasi altra marca. Unico requisito fondamentale è che ci sia spazio a sufficienza per consentire il gonfiaggio dell’airbag: sono necessari almeno 4 cm a livello della circonferenza del torace e 2 cm attorno ai fianchi. Tech-Air 10 offre protezione alle spalle, al torace, alla schiena e sui fianchi.

Alpinestars Tech-Air 10

Tech-Air 3, pensato per chi usa la moto e lo scooter tutti i giorni

Leggero e da indossare sopra la giacca, il Tech-Air 3 è un airbag dedicato principalmente a chi usa la moto o lo scooter tutti i giorni per i suoi spostamenti. La struttura leggera gli consente di essere ripiegato e di trovare spazio facilmente sotto la sella dello scooter o in uno zaino. Può essere utilizzato con ogni condizione atmosferica ed è disponibile nelle versioni da uomo o da donna (modello Stella).

Alpinestars Tech-Air 3

Tech-Air OFF-ROAD V2, protezione in fuoristrada direttamente dalla Dakar

Il sistema airbag Tech-Air OFF-ROAD V2 è stato realizzato per offrire il più alto livello di protezione possibile nella guida in fuoristrada. Fa tesoro dell’esperienza sviluppata da Alpinestars durante le ultime tre edizioni della Dakar. Questo modello verrà reso disponibile più avanti nel corso del 2022.

Alpinestars Tech-Air OFF-ROAD V2