Alpinestars Spring 2013

Alpinestars ha presentato la vastissima collezione Spring 2013, che spazia dalle nuove tute in pelle per il racing sino ai pratici accessori alla moda per vivere la moto a 360°: ecco le cinque novità più interessanti

Le stelle alpine made in Treviso sono ormai diventate un marchio globale: l’azienda, che quest’anno compie cinquant’anni, da tempo non si occupa più esclusivamente di abbigliamento per le competizioni auto e moto ma ha sviluppato diverse linee di abbigliamento per uomo e donna, come calzature, guanti, jeans e biancheria intima. Abbiamo scelto i cinque capi della nuova collezione che a nostro avviso meglio coniugano sicurezza e stile.  

 

RENEE LEATHER AND TEXTILE JACKET Prezzo: 289,95 euro Fa parte della Alpinestars City Collection questo bel giubbotto disegnato per il pubblico femminile e caratterizzato dall’accoppiamento tra pelle e tessuto. Sotto il look ricercato si nascondono soluzioni altamente protettive e anti-abrasione: in particolare i protettori su spalle e gomiti sono leggeri e staccabili, certificati CE, e il loro spessore è ridotto per migliorare lo styling femminile; internamente c’è anche uno scomparto in zona schiena che consente l’integrazione del paraschiena Alpinestars Bio-Armor. Gli inserti in pelle sui gomiti sono a soffietto non solo per una questione estetica ma anche per migliorare comfort e libertà di movimento. Le strisce su fronte e retro inoltre sono catarifrangenti per migliorare la visibilità.

ROVING BACK PACK Prezzo: 79,95 euro Zaino di media capienza progettato per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica, il Roving Backpack è un accessorio robusto da indossare in moto e nel tempo libero. Gli spallacci sono anatomici e regolabili ed è dotato di svariati ganci porta-giacca e porta-casco integrati. In caso di pioggia il Backpack può essere avvolto da una specifica copertura con dettagli riflettenti per aumentarne la visibilità.

 

 

 

GPX LEATHER GLOVE Prezzo: 99,95 euro Dotato dell’avanzato sistema di protezione nocche Alpinestars, sviluppato in pista e studiato per lasciare la massima libertà di movimento, il guanto GPX è dotato di soluzioni innovative come il ponticello brevettato e cuciture rinforzate sulle dita in pelle per migliorare la resistenza all’abrasione, oltre ad un profilo anatomico pre-curvato per le dita studiato per ottimizzare il comfort di guida e ridurre l’affaticamento del materiale. I GPX sono disponibili in quattro colorazioni, tra cui quella decisamente racing che abbiamo scelto.

HELLCAT TECH DENIM Prezzo: 229,95 Questi jeans a taglio dritto di alta qualità nascono per l’uso motociclistico quotidiano, con rinforzi in Kevlar per la massima resistenza ad abrasioni e protettori ginocchio certificati CE; anche i fianchi sono preservati da protettori staccabili da 5mm con collegamento in Velcro. La struttura pre-curvata della gamba e un carré in denim elasticizzato contribuiscono a rendere l’Hellcat Tech Denim un capo estremamente comodo anche al di fuori dell’utilizzo motociclistico.

JOEY CANVAS SHOE Prezzo: 119,95 Scarpa pratica e leggera, realizzata in materiale traspirante a base tela con interni in tessuto mash, per un miglior comfort. Joey Canvas è quindi l’ideale per la guida nei mesi caldi ma non si dimentica della sicurezza: l’interno è infatti rinforzato in corrispondenza di dita e tallone